SerieTV News

Robert Langdon in TV: NBC ordina il pilot sull’eroe di Dan Brown

Pubblicato il 30 gennaio 2020 di Marco Triolo

Ne avevamo sentito già parlare lo scorso giugno, ma ora è ufficiale: NBC ha ordinato un pilot incentrato su Robert Langdon, il simbologista apparso in cinque romanzi di Dan Brown. Langdon è stato notoriamente interpretato da Tom Hanks in tre film, Il codice Da Vinci, Angeli e demoni e Inferno, tutti diretti da Ron Howard.

Il pilot, intitolato semplicemente Langdon, sarà scritto da Dan Dworkin e Jay Beattle (The Crossing, Scream, American Horror Story), che saranno anche produttori esecutivi insieme a Dan Brown, Ron Howard, Brian Grazer, Anna Culp e Samie Falvey. Dietro al progetto c’è la Imagine Entertainment di Howard e Glazer.

Il simbolo perduto

A quanto pare, l’episodio pilota sarà basato su Il simbolo perduto, terzo romanzo della saga uscito nel 2009 e unico non adattato per il grande schermo (fu surclassato da Inferno, appunto). Al centro del plot la corsa contro il tempo di Langdon per salvare il suo mentore Peter Solomon, rapito a Washington, e fermare una cospirazione globale.

Questa notizia non implica che vedremo di sicuro una serie su Robert Langdon. Prima, NBC dovrà visionare il pilot e approvarlo, e solo dopo questo potrà dare origine a una serie. Ma il potenziale dei romanzi di Dan Brown tradotti in serialità è evidente. Langdon potrà affrontare numerosi casi legati alla simbologia, e risolvere letali enigmi a cadenza settimanale. A meno che il pilot non risulti un totale disastro, le probabilità che vedremo la serie sono buone.

Fonte: Variety