NBC ha annunciato un impegno produttivo per la realizzazione di Langdon, una serie tv drammatica basata sul romanzo thriller Il simbolo perduto (The Lost Symbol) di Dan Brown, il terzo libro avente per protagonista il professore Robert Langdon.
Daniel Cerone (Motive, Constantine) sarà il produttore esecutivo e si occuperà della sceneggiatura, mentre Brown sarà uno dei produttori esecutivi assieme a Brian Grazer, Ron Howard, Francie Calfo, Samie Falvey e Anna Culp dell’Imagine TV Studios.
La serie è in sviluppo sin dallo scorso settembre.
Scritto dopo Angeli e Demoni, il libro è ambientato dopo gli eventi narrati in Il Codice da Vinci. Lo show invece sarà un prequel incentrato sulle avventure iniziali del famoso simbologista di Harvard Robert Langdon, che si ritrova coinvolto in una serie di enigmi mortali quando il suo mentore viene rapito. La CIA lo inserisce in una task force dove scopre una cospirazione agghiacciante.
Imagine TV produrrà la serie con CBS TV Studios e Universal TV.
Le avventure di Robert Langdon erano state trasposte dalla Imagine Entertainment alla Columbia Pictures con tre film diretti da Howard (Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno, quest’ultimo tratto dal quarto libro della serie).
La compagnia aveva sviluppato alla Sony un adattamento cinematografico di Il simbolo perduto, ma lo studio ha poi deciso di procedere con Inferno.
Il portfolio dell’Imagine TV comprende Empire, Genius, Why Women Kill, Swagger, Wu-Tang: An American Saga e 68 Whiskey.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.