A poche ore dalla notizia della sospensione a tempo indeterminato di Mindhunter, Netflix sembra aver diffuso apposta il trailer di Lost Girls, film ispirato alla storia vera di una madre in cerca della figlia scomparsa. Il thriller, in arrivo su Netflix il 13 marzo, pare un buon antidoto alla brutta notizia. Non sarà una serie, ma è il debutto alla fiction di una stimata regista di documentari, Liz Garbus. Ecco il trailer.
Lost Girls è tratto da una storia vera. Quella di Mari Gilbert, una madre che, spinta dall’indifferenza della polizia, inizia a indagare sulla misteriosa scomparsa della figlia. Le indagini la portano alla comunità di Long Island dove Shannon è stata vista per l’ultima volta. Presto, Mari incappa in una dozzina di casi irrisolti di prostitute assassinate.
Amy Ryan interpreta Mari Gilbert. Il cast di Lost Girls include anche Thomasin McKenzie, Lola Kirke, Oona Laurence, Gabriel Byrne, Miriam Shor, Kevin Corrigan, Dean Winters e Austyn Johnson. La sceneggiatura è di Michael Werwie, che ha anche firmato lo script di un altro film di serial killer acquistato da Netflix, Ted Bundy – Fascino criminale. Alla base della sceneggiatura c’è il libro di Robert Kolker Lost Girls: An Unsolved American Mystery. Il film verrà presentato in anteprima al prossimo Sundance Film Festival, che si svolgerà dal 23 gennaio al 2 febbraio.