Bong Joon-ho non sa ancora se la serie tv di Parasite annunciata da HBO sarà in inglese o in coreano. Il filmaker ha spiegato a Deadline che è aperto alla discussione visto che cominceranno a formare i loro piani verso marzo.
In compenso ha rivelato che non si tratterà di un remake. La serie espanderà delle idee che non è riuscito a inserire nel film:
“Per Parasite, mentre stavo scrivendo la sceneggiatura, avevo tante altre idee che non sono riuscito a trasmettere nella durata di due ore del film. Sapevo che se avessi avuto una durata maggiore, sarei stato in grado di raccontare queste storie, e questo è quello di cui ho intenzione di parlare con Adam molto presto”.
Il filmaker ha citato la miniserie del 1983 Fanny e Alexander, come esempio, di come una storia estesa possa funzionare in televisione:
“Anche se non ho molta familiarità con l’industria televisiva, considero davvero questa miniserie un film espanso che può approfondire le storie che non sono finite in Parasite. Adam McKay e HBO hanno creato il fantastico show Succession, quindi sono dei partner molto affidabili e sorprendenti”.
Fonte Deadline