SerieTV News

Julian Fellowes aggiorna sul seguito di Downton Abbey

Pubblicato il 19 gennaio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Downton Abbey: il sequel è sempre più vicino!

Una volta finita la sceneggiatura di The Gilded Age, la miniserie drammatica di 10 episodi della HBO, Julian Fellowes comincerà a lavorare al nuovo seguito cinematografico di Downton Abbey.

Lo ha rivelato il creatore durante la promozione della sua nuova serie, Belgravia prodotta da Epix e ITV, al press tour invernale della TCA:

“Dacci una tregua, governatore. Non fino a quando non avrò finito le sceneggiature di The Gilded Age”.

Gilded Age era stato sospeso per permettere a Fellowes di finire la serie e il primo film di Downton Abbey, che ha avuto un buon successo al box office, diventando il titolo di più grande successo di sempre della Focus Features, negli USA.

Fellowes ha spiegato che Downton è diventato un tale fenomeno dopo la messa in onda in America:

“Quello è stato un delizioso tappeto magico perché è possibile che la gente abbia una carriera di successo nel mondo dello spettacolo e non abbia mai uno di questi fenomeni. Sentivo che eravamo tutti molto fortunati e molto privilegiati”.

The Gilded Age

Il filmaker è attualmente impegnato nella pre-produzione di Gilded Age, le cui riprese dovrebbero cominciare quest’anno.

Il progetto era iniziato alla NBC ma l’anno scorso è stato spostato alla HBO ed è diventato una co-produzione con Universal TV. Ha ammesso che lavorare con HBO significa che ha un po’ di spazio e tempo ma ha ricevuto più appunti lavorando negli USA che quando ha lavorato in UK.

Ha aggiunto che lo show è in “discreta forma” ed è contento del casting, che comprende Christine Baranski (The Good Fight), Cynthia Nixon (Sex and the City), Amanda Peet (Brockmire) e Morgan Spector (The Plot Against America).

Fonte Deadline