Cinema curiosità Attualità Ultime News
Non sembra esserci pace per il nuovo film di He-Man and the Masters of the Universe. La Sony, major cinematografica che ne detiene i diritti, sta cercando da anni di rilanciare il brand, molto noto negli anni ’80 grazie alla serie animata ispirata all’omonima linea di giocattoli Mattel. Per He-Man non sarebbe la prima volta al cinema. Già nel 1987 le avventure del principe Adam vennero trasposte sul grande schermo, con Dolph Lundgren nei panni del protagonista. Gli esiti furono decisamente esilaranti.
Del resto, non è così facile trasporre in modo credibile un prodotto decisamente figlio dei suoi tempi, e che in anni recenti è diventato oggetto di numerose parodie. Sul lato fumettistico, invero, qualcosa si sta muovendo, e recentemente He-Man è stato reinterpretato in chiave più realistica e dark fantasy. Potrebbe essere proprio questa l’incarnazione del personaggio scelta da Sony per il reboot cinematografico.
Un reboot che, però, stenta a vedere la luce del giorno. La sceneggiatura è stata riscritta più volte, registi sono arrivati e partiti. Al progetto è stato accostato persino David Goyer, reduce dal suo operato in casa Warner/DC. Anche in quel caso, niente da fare. Recentemente, tuttavia, la pre-produzione si era finalmente avviata, con tanto di attore protagonista annunciato (Noah Centineo) e data di uscita fissata per il 5 marzo 2021.
Grande festa alla corte di Francia, dunque? Non proprio. Gli avvicendamenti in casa Sony degli ultimi giorni, infatti, depongono a sfavore del progetto. Come abbiamo riportato in un articolo precedente, che potete leggere integralmente qui:
La Sony Pictures ha deciso di posticipare l’uscita del “tormentato” Uncharted dal Natale di quest’anno al 5 marzo del 2021. L’altro progetto Sony che era stato piazzato nel marzo 2021, Masters of the Universe con Noah Centineo, è stato tolto dal calendario delle uscite, e a questo punto non si sa se definitivamente oppure verrà piazzato più avanti nel tempo.
Il nuovo film di He-Man è stato dunque cancellato? Non ufficialmente. Sony potrebbe annunciare molto presto la nuova data di rilascio, magari collocata strategicamente per favorire il risultato al box office della pellicola. Tuttavia, si tratta nell’ennesimo ostacolo sulla strada di un progetto ricco di intoppi. La major sembra ostinata, e decisa a produrlo a tutti i costi. Un elemento che può far albergare un cauto ottimismo in merito alla faccenda. Non stupiamoci, però, se annunci più definitivi, e che mirano alla cancellazione ufficiale, dovessero arrivare presto.
Fonte: TheWrap.com