Il nuovo canale di streaming HBO Max ha ufficialmente ordinato la serie L’ultimo dei Mohicani, ispirata dal classico della letteratura americana scritto da James Fenimore Cooper. Sceneggiatori e produttori esecutivi dello show saranno John Osborne e soprattutto Cary Fukunaga, che per la HBO ha realizzato la grandiosa prima stagione di True Detective. Nicole Kassell (Watchmen sempre per HBO) dirigerà e lavorerà anch’essa come produttrice esecutiva.
La serie di HBO Max racconterà da nuove angolazioni la storia principale del romanzo di Fenimore Cooper, soprattutto quella che riguarda il sentimento amoroso che lega il nativo americano Uncas con Cora, la figlia mezzo-sangue di un colonnello inglese. L’ambientazione sarà sempre quella della Guerra dei sette Anni tra inglesi e francesi sul suolo americano.
Il più grande adattamento cinematografico de L’ultimo dei Mohicani è senza dubbio quello del 1992 realizzato da Michael Mann, che vedeva protagonista un grandioso Daniel Day-Lewis e la fotografia magistrale del “nostro” Dante Spinotti.
Fonte: Variety
[widget/artist/36659]