L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ultimo dei Mohicani: Cary Joji Fukunaga prepara una serie TV!

L’ultimo dei Mohicani: Cary Joji Fukunaga prepara una serie TV!

Di Giulio Frafuso

Dopo aver realizzato per il piccolo schermo serie di culto come True Detective (prima stagione), The Alienist e Maniac, Cary Joji Fukunaga farà coppia con la regista dell’imminente Watchmen (HBO) Nicole Kassell per realizzare uno show da L’ultimo dei Mohicani, capolavoro letterario di James Fenimore Cooper. Lo stesso cineasta ha curato la sceneggiatura insieme a Nicholas Osborne, mentre la Kassell si sederà dietro la macchina da presa. Alla produzione ben tre società: Paramount Television, Anonymous Content e Parliament of Owls, quest’ultima dello stesso Fukunaga.

In precedenza L’ultimo dei Mohicani è stato portato al cinema o in televisione svariate volte. La versione che non possiamo non citare è quella sfolgorante del 1992 diretta da Michael Mann, con protagonista uno straordinario Daniel Day-Lewis. Il film ottenne critiche entusiastiche, incassò molto bene e vinse l’Oscar per il miglior sonoro, unico premio dell’intera filmografia del regista nativo di Chicago. Roba da non credere…

Kari Joji Fukunaga sta al momento girando il nuovo film di James Bond con Daniel Craig, Rami Malek, Ralph Fiennes, Ben Whishaw e Lupita Nyong’o.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).