Cinema Noi fan dell'horror Trailer & Video
Lo scorso settembre avevamo visto il primo trailer di Gretel & Hansel, versione horror della classica fiaba dei Fratelli Grimm. Oggi ecco arrivare un secondo trailer, più lungo del precedente…
Sophia Lillis, vista nel ruolo di Beverly Marsh in IT, interpreta qui Gretel, affiancata da Samuel Leakey nel ruolo di Hansel e Alice Krige (Carnival Row) nel ruolo della strega Holda. Il cast include anche Charles Babalola, Ian Kenny, Abdul Alshareef e Jessica De Gouw. Alla regia troviamo Osgood Perkins, autore di February: L’innocenza del male e Sono la bella creatura che vive in questa casa.
Gretel (Lillis), insieme al fratellino Hansel (Leakey), si avventura in un bosco oscuro nella speranza di trovare la salvezza, ma finisce per imbattersi in un male oscuro. Durante il loro viaggio, i due fratelli incontreranno un cacciatore (Babalola), per poi trovare rifugio nella casa di una vecchia donna (Krige) che sembra avere delle cattive intenzioni.
A proposito del film, Perkins ha dichiarato:
È molto fedele alla storia originale, ci sono solo tre personaggi principali: Hansel, Gretel e la strega. Abbiamo cercato il modo giusto per renderla una storia di formazione. Volevo che in qualche modo Gretel fosse più grande di Hansel. Sophia Lillis è sul serio fantastica, ha uno di quei volti che catturano la telecamera, cosa molto rara. Per il mio stile e il mio gusto, che è minimalista e anche un po’ manieristico, è un sogno.
L’uscita americana è prevista per il 31 gennaio. Da noi, invece, Gretel & Hansel dovrebbe arrivare il 23 aprile.