SerieTV News

Game of Thrones – Il prequel House of The Dragon nel 2022

Pubblicato il 16 gennaio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: House of the Dragon – HBO ordina il prequel di Game of Thrones sui Targaryen

House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones, andrà in onda sulla HBO dal 2022. Lo ha rivelato il responsabile dei programmi Casey Bloys in un’intervista con Deadline.

Scritta da Ryan Condal, la serie è basata sul libro Fire & Blood di George R.R. Martin, ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. La serie sarà incentrata sulla casa dei Targaryen, signori dei draghi e antenati di Daenerys.

Non è stata svelata una data specifica della messa in onda e al momento non ci sono novità sul casting:

“La mia ipotesi è nel 2022. Stanno iniziando a scrivere. Ovviamente è un grande e complicato show”.

Ne rimarrà solo uno?

Ci troviamo di fronte al secondo prequel del Trono di spade ad aver ricevuto il via libera. Ma il pilot basato sul progetto di Jane Goldman, non è stato ordinato. Ha spiegato Bloys a Deadline:

“Nello sviluppo, nei pilot, a volte le cose si combinano, a volte no. Una delle cose che penso che Jane abbia affrontato magnificamente, ed è stata una sfida, c’è stata molta più creazione del mondo perché l’aveva ambientato 8.000 anni prima dello show (principale), quindi ha richiesto molto di più.

È davvero una grande. Una delle caratteristiche di House of Dragons, c’è un testo, c’è un libro che lo ha reso un po’ più di una tabella di marcia per l’ordine della serie.

Penso che Jane abbia fatto un ottimo lavoro, è stata una grande sfida, ma non c’era nulla che io avrei indicato e detto, oh, quell’elemento non funziona, solo che nel complesso non era del tutto coagulato.

Questo è uno dei motivi per cui abbiamo iniziato a pensare a “Esiste una vita dopo Game of Thrones in termini di Game of Thrones”, abbiamo intenzionalmente sviluppato più progetti. Siamo stati molto fortunati a fare un pilota, farlo andare e avere successo, ma nello sviluppo come sapete, sono necessari molti tentativi per farlo nel modo giusto. Questo non è diverso.”

Priorità assoluta

Aggiunge Bloys in merito agli altri spin-off:

“Per me, per ora, credo che mandare in onda House of the Dragon abbia la priorità assoluta. Non ci sono altre ‘luci verdi lampeggianti’ o qualcosa del genere. A un certo punto chissà, ma non ci sono piani immediati. Ci stiamo tutti concentrando su House of the Dragon”.

I veterani del Trono di spade Miguel Sapochnik e Condal copriranno il ruolo di showrunners e di produttori esecutivi. Mentre Martin e Vince Gerardis saranno co-produttori esecutivi.

Fonte Deadline