L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of the Dragon – HBO ordina il prequel di Game of Thrones sui Targaryen

House of the Dragon – HBO ordina il prequel di Game of Thrones sui Targaryen

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: HBO non ordina lo spin-off di Game of Thrones con Naomi Watts

HBO ha deciso di non procedere con lo spin-off di Game of Thrones che aveva Naomi Watts tra i protagonisti, ma in compenso ha ordinato la produzione di House of the Dragon, prequel dedicato alla Casa Targaryen. The Hollywood Reporter segnala che la serie è stata creata da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony), il quale scriverà i dieci episodi della prima stagione.

Non si tratta dello stesso prequel che Martin aveva ideato con Bryan Cogman, poiché House of the Dragon è basato su Fire & Blood, il suo libro che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi. Si tratta di un ordine straight-to-series, raro per HBO: significa che House of the Dragon è stata ordinata direttamente, senza passare dal pilot.

Il poster

House of the Dragon

La dichiarazione di Casey Bloys

Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, ha dichiarato quanto segue:

L’universo di Game of Thrones è così ricco di storie. Non vediamo l’ora di esplorare le origini della Casa Targaryen e l’alba di Westeros con Miguel, Ryan e George.

Vi terremo aggiornati.

Fonti: Watchers on the Wall; ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.