L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney cambia nome a 20th Century Fox: diventerà 20th Century Studios

Disney cambia nome a 20th Century Fox: diventerà 20th Century Studios

Di Marco Triolo

Era nell’aria da un po’, ma ora è ufficiale: Disney cambia nome a 20th Century Fox e Fox Searchlight, che diventeranno rispettivamente 20th Century Studios e Searchlight Pictures. Un mese fa, gli indirizzi e-mail di Fox Searchlight avevano eliminato la parola Fox, anticipando questa storica transizione. Possiamo già vedere il nuovo logo di Searchlight:

Come si può vedere è stata mantenuta una certa continuità con lo stile 20th Century Fox. Deadline riporta anche che la fanfara di Alfred Newman, che da sempre accompagna i loghi della compagnia, resterà al suo posto. Il nuovo logo di Searchlight debutterà con la commedia Downhill, il remake di Forza maggiore interpretato da Will Ferrell (dal 14 febbraio in USA). Quello dei 20th Century Studios arriverà invece con Il richiamo della foresta (da noi il 20 febbraio).

Una mossa per evitare confusione

La ragione per cui Disney ha scelto di eliminare la parola Fox è semplice: non tutta la compagnia è stata acquisita. Una parte resta sotto il controllo dei Murdoch, ovvero la rete Fox e il canale via cavo Fox News. Disney ha dunque scelto di evitare la confusione tra le due compagnie ora separate, eliminando quella “parolina magica”. Non verrà invece eliminato, come detto, il retaggio dello studio.

Per quanto riguarda il lato televisivo della compagnia, non si sa ancora quale sarà il destino di 20th Century Fox Television e Fox 21 Television Studios. Ma è ormai praticamente certo che, anche in questo caso, i nomi cambieranno.

Fonti: Variety, Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.