L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Downhill: il trailer del remake di Forza maggiore con Will Ferrell

Downhill: il trailer del remake di Forza maggiore con Will Ferrell

Di Marco Triolo

Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus sono i protagonisti di Downhill, remake americano di Forza maggiore di Ruben Östlund (The Square). La storia di una famiglia messa in crisi da un incidente apparentemente innocuo, avvenuto durante una vacanza sulla neve. Ecco il trailer.

Il remake è diretto da Nat Faxon e Jim Rash, registi di C’era una volta un’estate. Rispetto all’originale, il tono sembra virare molto di più verso la classica commedia americana. Anche se è possibile che il trailer tenga nascosti i momenti più sgradevoli, in cui invece l’originale non temeva di cacciarsi. Se il remake troverà il coraggio di eguagliare il film di Östlund, Ferrell avrebbe l’occasione di uscire dalla comfort zone in cui ormai si è chiuso da tempo immemore.

La trama di Downhill

Il plot del film seguirà quello di Forza maggiore. Una famiglia americana si reca sulle Alpi per una vacanza sulla neve. Mentre si stanno riposano presso il resort che li ospita, una valanga programmata li travolge… senza fare danni. Ma, preso dal panico, il capofamiglia Pete afferra il telefono e se la dà a gambe. Questo gesto mette totalmente in frantumi l’illusione della famiglia felice e spedisce il matrimonio tra Pete e Billie in una spirale discendente verso la crisi.

Il cast

Oltre a Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus, Downhill è interpretato da Zach Woods, Miranda Otto, Hélène Cardona, Zoe Chao e Kristofer Hivju, star di Game of Thrones che aveva un ruolo anche nell’originale. Il film sarà distribuito in America a San Valentino. Attendiamo di conoscere la data italiana, ma nel frattempo vi consigliamo, se non lo avete già fatto, di vedere Forza maggiore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il weekend 15 Agosto 2022 - 8:49

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il weekend. Seguono Thor: Love and Thunder e Il castello errante di Howl.

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.