L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Downhill: il trailer del remake di Forza maggiore con Will Ferrell

Downhill: il trailer del remake di Forza maggiore con Will Ferrell

Di Marco Triolo

Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus sono i protagonisti di Downhill, remake americano di Forza maggiore di Ruben Östlund (The Square). La storia di una famiglia messa in crisi da un incidente apparentemente innocuo, avvenuto durante una vacanza sulla neve. Ecco il trailer.

Il remake è diretto da Nat Faxon e Jim Rash, registi di C’era una volta un’estate. Rispetto all’originale, il tono sembra virare molto di più verso la classica commedia americana. Anche se è possibile che il trailer tenga nascosti i momenti più sgradevoli, in cui invece l’originale non temeva di cacciarsi. Se il remake troverà il coraggio di eguagliare il film di Östlund, Ferrell avrebbe l’occasione di uscire dalla comfort zone in cui ormai si è chiuso da tempo immemore.

La trama di Downhill

Il plot del film seguirà quello di Forza maggiore. Una famiglia americana si reca sulle Alpi per una vacanza sulla neve. Mentre si stanno riposano presso il resort che li ospita, una valanga programmata li travolge… senza fare danni. Ma, preso dal panico, il capofamiglia Pete afferra il telefono e se la dà a gambe. Questo gesto mette totalmente in frantumi l’illusione della famiglia felice e spedisce il matrimonio tra Pete e Billie in una spirale discendente verso la crisi.

Il cast

Oltre a Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus, Downhill è interpretato da Zach Woods, Miranda Otto, Hélène Cardona, Zoe Chao e Kristofer Hivju, star di Game of Thrones che aveva un ruolo anche nell’originale. Il film sarà distribuito in America a San Valentino. Attendiamo di conoscere la data italiana, ma nel frattempo vi consigliamo, se non lo avete già fatto, di vedere Forza maggiore.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Freaky: prima clip per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 26 Ottobre 2020 - 20:30

Ecco la prima clip di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Hocus Pocus – Bette Midler aggiorna sul sequel: “Tutte noi abbiamo detto sì!” 26 Ottobre 2020 - 20:20

Si torna a parlare del sequel di Hocus Pocus, il cult movie degli anni ’90 con Bette Midler, Kathy Najimy e una giovane Sarah Jessica Parker, che sarà destinato a Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).