Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus sono i protagonisti di Downhill, remake americano di Forza maggiore di Ruben Östlund (The Square). La storia di una famiglia messa in crisi da un incidente apparentemente innocuo, avvenuto durante una vacanza sulla neve. Ecco il trailer.
Il remake è diretto da Nat Faxon e Jim Rash, registi di C’era una volta un’estate. Rispetto all’originale, il tono sembra virare molto di più verso la classica commedia americana. Anche se è possibile che il trailer tenga nascosti i momenti più sgradevoli, in cui invece l’originale non temeva di cacciarsi. Se il remake troverà il coraggio di eguagliare il film di Östlund, Ferrell avrebbe l’occasione di uscire dalla comfort zone in cui ormai si è chiuso da tempo immemore.
Il plot del film seguirà quello di Forza maggiore. Una famiglia americana si reca sulle Alpi per una vacanza sulla neve. Mentre si stanno riposano presso il resort che li ospita, una valanga programmata li travolge… senza fare danni. Ma, preso dal panico, il capofamiglia Pete afferra il telefono e se la dà a gambe. Questo gesto mette totalmente in frantumi l’illusione della famiglia felice e spedisce il matrimonio tra Pete e Billie in una spirale discendente verso la crisi.
Oltre a Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus, Downhill è interpretato da Zach Woods, Miranda Otto, Hélène Cardona, Zoe Chao e Kristofer Hivju, star di Game of Thrones che aveva un ruolo anche nell’originale. Il film sarà distribuito in America a San Valentino. Attendiamo di conoscere la data italiana, ma nel frattempo vi consigliamo, se non lo avete già fatto, di vedere Forza maggiore.