L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Downhill: il trailer del remake di Forza maggiore con Will Ferrell

Downhill: il trailer del remake di Forza maggiore con Will Ferrell

Di Marco Triolo

Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus sono i protagonisti di Downhill, remake americano di Forza maggiore di Ruben Östlund (The Square). La storia di una famiglia messa in crisi da un incidente apparentemente innocuo, avvenuto durante una vacanza sulla neve. Ecco il trailer.

Il remake è diretto da Nat Faxon e Jim Rash, registi di C’era una volta un’estate. Rispetto all’originale, il tono sembra virare molto di più verso la classica commedia americana. Anche se è possibile che il trailer tenga nascosti i momenti più sgradevoli, in cui invece l’originale non temeva di cacciarsi. Se il remake troverà il coraggio di eguagliare il film di Östlund, Ferrell avrebbe l’occasione di uscire dalla comfort zone in cui ormai si è chiuso da tempo immemore.

La trama di Downhill

Il plot del film seguirà quello di Forza maggiore. Una famiglia americana si reca sulle Alpi per una vacanza sulla neve. Mentre si stanno riposano presso il resort che li ospita, una valanga programmata li travolge… senza fare danni. Ma, preso dal panico, il capofamiglia Pete afferra il telefono e se la dà a gambe. Questo gesto mette totalmente in frantumi l’illusione della famiglia felice e spedisce il matrimonio tra Pete e Billie in una spirale discendente verso la crisi.

Il cast

Oltre a Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus, Downhill è interpretato da Zach Woods, Miranda Otto, Hélène Cardona, Zoe Chao e Kristofer Hivju, star di Game of Thrones che aveva un ruolo anche nell’originale. Il film sarà distribuito in America a San Valentino. Attendiamo di conoscere la data italiana, ma nel frattempo vi consigliamo, se non lo avete già fatto, di vedere Forza maggiore.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.