Il canale di streaming HBO max ha scelto Corey Hawkins (BlacKkKlansman, 6 Underground) come co-protagonista dell’attesissima miniserie Americanah, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Chimamanda Ngozi Adichie. Insieme a lui vedremo nello show composto da dieci episodi anche il premio Oscar Lupita Nyong’o, Zackary Momoh e Uzo Aduba.
La storia di Americanah è quella di Ifemelu (Nyong’o), giovane id origine nigeriana che da teenager si innamora del compagno di classe Obinze (Momoh). Costretta a fuggire in Occidente a causa del regime militarista vigente nel suo Paese, Ifemelu si sposta negli Stati Uniti dove impara sulla sua pelle cosa significhi essere nera in America. Obinze invece è costretto a rifugiarsi a Londra come cittadino illegale, e dopo l’11/9 è impossibilitato a raggiungere Ifemelu negli Stati Uniti. A Corey Hawkins andrà il ruolo di Blaine, professore e fidanzato di Ifemelu che è pazzamente innamorato di lei. Fervente sostenitore della causa dei diritti civili, l’uomo si batte prepotentemente per difendere una guardia di colore da false accuse. Showrunner e sceneggiatrice della miniserie sarà Danai Gurira, la quale ha già lavorato con la Nyong’o in Black Panther.
Prossimamente vedremo Corey Hawkins nell’attesissimo musical In the Heights, adattamento cinematografico del successo di Broadway creato da Lin Manuel Miranda. Alla regia John M. Cho (Crazy Rich Asians).
Fonte: The Wrap
[widget/artist/47296]