L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Americanah: HBO Max ordina la serie di Danai Gurira e Lupita Nyong’o

Americanah: HBO Max ordina la serie di Danai Gurira e Lupita Nyong’o

Di Marco Triolo

Lupita Nyong’o e Danai Gurira torneranno a lavorare fianco a fianco dopo Black Panther, nella serie Americanah. Il progetto è stato appena approvato da HBO Max, il servizio streaming di WarnerMedia che debutterà prossimamente. Americanah non passerà nemmeno dalla fase pilot, ma verrà prodotta per intero immediatamente. Lupita Nyong’o sarà la protagonista della serie. Danai Gurira invece scriverà la prima puntata e sarà showrunner del resto degli episodi.

Americanah è basata sul best-seller di Chimamanda Ngozi Adichie. La storia è quella di Ifemelu (Nyong’o), una donna nigeriana bellissima e sicura di sé, che da adolescente si innamora del compagno di classe Obinze. Per fuggire da un Paese governato dai militari, entrambi si dirigono a ovest. Lei si trasferisce in America, dove, nonostante il suoi successi accademici, è costretta ad affrontare per la prima volta la discriminazione razziale. Obinze avrebbe voluto raggiungerla, ma, a causa della chiusura post 11 Settembre, è invece costretto a vivere da clandestino a Londra.

Le dichiarazioni ufficiali

Americanah è stato una mia passione sin da quando ho letto il bellissimo romanzo di Chimamanda nel 2013″, ha dichiarato Lupita Nyong’o. “È una storia allo stesso tempo attuale e senza tempo. HBO Max è la piattaforma perfetta per portare in vita questa profonda e celebre storia. E Danai donerà al progetto la sua intelligenza, la verve e la comprensione delle storie e dei mondi di Americanah“.

“Attraverso Americanah, Chimamanda ha portato la voce delle donne africane nel mainstream come mai prima”, ha aggiunto Danai Gurira. “È intellettualmente incisivo, accusatorio eppure ricco di umorismo e pieno zeppo di umanità. Lei sa rendere queste voci mai ascoltate famigliari, universali eppure tangibilmente specifiche. Sono onorata di poter adattare questo incredibile romanzo”.

Danai Gurira lascerà The Walking Dead durante la stagione 10, e ora sappiamo a cosa si dedicherà. L’attrice sarà anche produttrice esecutiva della serie insieme a Lupita Nyong’o. Alle spalle del progetto ci sarà la Plan B Entertainment di Brad Pitt.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.