Cinema Noi fan dell'horror

Chris Rock parla del suo Saw e promette più Humour, ma non sarà Scary Movie

Pubblicato il 15 gennaio 2020 di Filippo Magnifico

Tra i molti film horror che arriveranno nelle sale nel 2020 troviamo il nuovo capitolo della saga Saw, lanciata nel 2004 da James Wan.

Come sappiamo, la scia di sangue lasciata da Jigsaw sul grande schermo non si è conclusa. Dopo Saw: Legacy (100 milioni di dollari incassati per un budget di soli 10 milioni) la saga è passata nelle mani di Chris Rock, che ha unito le forze con la Lionsgate per un nuovo capitolo a base di macchine mortali e personaggi in cerca di redenzione.

La regia è stata affidata a Darren Lynn Bousman, che ha già diretto tre capitoli della saga, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Pete Goldfinger e Josh Stolberg, che hanno adattato per il grande schermo una storia originale di Chris Rock.

Cosa dobbiamo aspettarci?

Il film è al momento avvolto da un alone di mistero ma parlando con IGN Chris Rock ha fornito alcuni dettagli utili per capire cosa dobbiamo aspettarci:

Adoro Saw ma guardandolo ho sempre pensato “Wow, l’umorismo è quasi zero”. Quindi mi è sembrato che fosse un terreno abbastanza fertile…. In ogni caso, ho visto un montaggio preliminare del nuovo Saw. È ancora Saw, pieno di sangue, violento, ma c’è un po’ di umorismo qua e là. Ma non lo stiamo trasformando in Scary Movie, è sempre Saw!

Il cast

Chris Rock interpreta un detective della polizia che sta indagando su una serie di misteriosi (e particolarmente violenti) delitti. Samuel L. Jackson interpreta il padre di Rock. Nel cast troviamo anche Max Minghella e Marisol Nichols, che interpretano rispettivamente un collega e il capo di Chris Rock.

Il film, il cui titolo di lavorazione è SAW IX, sarà un sequel a tutti gli effetti. Non è ancora chiaro se Tobin Bell tornerà nell’iconico ruolo di Jigsaw. L’uscita americana è prevista per il 15 maggio 2020. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.