Cinema Attualità Ultime News Casting

Bradley Whitford tra i protagonisti di Tick, Tick… Boom!

Pubblicato il 29 gennaio 2020 di Giulio Frafuso

Il musical di Netflix intitolato Tick,Tick…Boom!, progetto che segnerà l’esordio alla regia di Lin-Manuel Miranda, ha inserito nel proprio cast il grande veterano dello showbusiness Bradley Whitford. Insieme a lui sono state annunciate anche le star di Broadway Joshua Henry e Judith Light. Precedentemente avevano aderito al progetto Andrew Garfield, Alexandra Shipp, Robin de Jesus e Vanessa Hudgens.

Tick Tick…Boom! sarà ambientato negli anni ’90. A Henry è andato il ruolo di Roger, mentre la Light avrà quello di Rosa Stevens. A Whitford invece la parte più impegnativa, quella del grande compositore di musical Stephen Sondheim. ricordiamo che la storia del film è quella di un aspirante compositore teatrale che sogna di sfondare proprio a Broadway.

Lanciato a livello internazionale dal ruolo di Josh Lyman nella serie di culto The West Wing di Aaron Sorkin, Bradley Whitford in carriera ha collaborato con cineasti del calibro di Steven Spielberg (The Post), Clint Eastwood (Un mondo perfetto), Chris Columbus (L’uomo bicentenario), Jordan Peele (Scappa – Get Out). In carriera è stato candidato a tre Golden Globe e ha vinto tre Emmy Award.

Fonte: Variety
[widget/artist/2431]