Tick, Tick… Boom! di Lin-Manuel Miranda acquisito da Netflix

Tick, Tick… Boom! di Lin-Manuel Miranda acquisito da Netflix

Di Marco Triolo

Netflix ha vinto i diritti di distribuzione di Tick, Tick… Boom!, adattamento del musical di Jonathan Larson che sarà diretto da Lin-Manuel Miranda. Il protagonista del film dovrebbe essere Andrew Garfield, secondo Variety, ma un accordo non è stato ancora concluso. L’attore ha vinto nel 2018 un Tony Award per il suo ruolo teatrale in Angels in America.

Lin-Manuel Miranda è un drammaturgo e compositore attivo principalmente a teatro. Il suo musical Hamilton gli è valso un premio Pulitzer nel 2016. Un onore riservato anche a Larson per il suo musical più celebre, Rent. Miranda ha citato spesso l’opera di Larson come fonte d’ispirazione. Larson è scomparso tragicamente la notte prima del debutto di Rent off-Broadway.

LA TRAMA DI TICK, TICK… BOOM!

La storia di Tick, Tick… Boom! è ambientata nel 1990 e incentrata su Jon, un aspirante compositore teatrale che lavora come cameriere a New York mentre scrive Superbia, un musical che, spera, gli darà il successo meritato. Jon è anche sotto pressione da parte di Susan, la sua ragazza, stanca di mettere da parte le sue priorità per favorire le aspirazioni di lui. Aspirazioni a cui invece ha rinunciato Michael, il coinquilino di Jon, che ha accettato un lavoro redditizio nel mondo della pubblicità, e si prepara a traslocare. Mentre si avvicina il suo trentesimo compleanno, Jon viene colto da ansia, e inizia a chiedersi se il suo sogno vale la fatica.

Steven Levenson (Masters of Sex, Fosse/Verdon) si sta occupando di adattare il copione del musical per il cinema. Brian Grazer, Ron Howard e Julie Oh produrranno tramite la compagnia Imagine Entertainment. Levenson sarà anche produttore esecutivo insieme a Julie Larson. Per Miranda, visto di recente ne Il ritorno di Mary Poppins, sarà il debutto come regista cinematografico.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il corvo: Ecco le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs 28 Febbraio 2024 - 16:19

L'attesa è finita, Vanity Fair ha condiviso le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs, rispettivamente nei panni di Eric Draven e Shelly nel reboot de Il corvo

I Saw the TV Glow, il trailer dell’horror di Jane Schoenbrun 28 Febbraio 2024 - 16:00

Una trasmissione televisiva spalanca una finestra sul sovrannaturale nel trailer di I Saw the TV Glow, prodotto da A24.

Civil War di Alex Garland dal 18 aprile nelle sale italiane, ecco il trailer 28 Febbraio 2024 - 15:05

Civil War, nuovo film di Alex Garland, arriverà il prossimo 18 aprile nelle sale italiane, distribuito da 01 e Leone Film Group.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, le nuove immagini di Total Film 28 Febbraio 2024 - 13:00

Personaggi vecchi e nuovi nelle immagini di Ghostbusters: Minaccia glaciale pubblicate da Total Film. Rudd e Coon parlano della Ecto-1.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI