L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tick, Tick… Boom! di Lin-Manuel Miranda acquisito da Netflix

Tick, Tick… Boom! di Lin-Manuel Miranda acquisito da Netflix

Di Marco Triolo

Netflix ha vinto i diritti di distribuzione di Tick, Tick… Boom!, adattamento del musical di Jonathan Larson che sarà diretto da Lin-Manuel Miranda. Il protagonista del film dovrebbe essere Andrew Garfield, secondo Variety, ma un accordo non è stato ancora concluso. L’attore ha vinto nel 2018 un Tony Award per il suo ruolo teatrale in Angels in America.

Lin-Manuel Miranda è un drammaturgo e compositore attivo principalmente a teatro. Il suo musical Hamilton gli è valso un premio Pulitzer nel 2016. Un onore riservato anche a Larson per il suo musical più celebre, Rent. Miranda ha citato spesso l’opera di Larson come fonte d’ispirazione. Larson è scomparso tragicamente la notte prima del debutto di Rent off-Broadway.

LA TRAMA DI TICK, TICK… BOOM!

La storia di Tick, Tick… Boom! è ambientata nel 1990 e incentrata su Jon, un aspirante compositore teatrale che lavora come cameriere a New York mentre scrive Superbia, un musical che, spera, gli darà il successo meritato. Jon è anche sotto pressione da parte di Susan, la sua ragazza, stanca di mettere da parte le sue priorità per favorire le aspirazioni di lui. Aspirazioni a cui invece ha rinunciato Michael, il coinquilino di Jon, che ha accettato un lavoro redditizio nel mondo della pubblicità, e si prepara a traslocare. Mentre si avvicina il suo trentesimo compleanno, Jon viene colto da ansia, e inizia a chiedersi se il suo sogno vale la fatica.

Steven Levenson (Masters of Sex, Fosse/Verdon) si sta occupando di adattare il copione del musical per il cinema. Brian Grazer, Ron Howard e Julie Oh produrranno tramite la compagnia Imagine Entertainment. Levenson sarà anche produttore esecutivo insieme a Julie Larson. Per Miranda, visto di recente ne Il ritorno di Mary Poppins, sarà il debutto come regista cinematografico.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I migliori film di 007 in attesa di No Time to Die 21 Settembre 2021 - 14:00

Quali sono i migliori film di 007? Il nostro Tiko ha provato a rispondere a questa domanda in attesa di No Time to Die, dal 30 settembre al cinema.

Un ritorno dal passato: Shailene Woodley è MJ in una foto di The Amazing Spider-Man 2 21 Settembre 2021 - 13:30

Trapela on-line una nuova foto di Shailene Woodley in The Amazing Spider-Man 2, dove l'attrice avrebbe dovuto interpretare Mary Jane Watson.

Il trailer del crossover-evento tra Grey’s Anatomy e Station 19 21 Settembre 2021 - 12:30

Le due serie torneranno su ABC il 30 settembre con un episodio crossover che risolverà molte vicende rimaste in sospeso

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".