Attualità Festival

Berlinale 2020 – Jeremy Irons presidente della giuria

Pubblicato il 09 gennaio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Pinocchio di Matteo Garrone andrà alla Berlinale 2020

La direzione del festival della Berlinale è onorata di avere Jeremy Irons come presidente della giuria della 70a edizione del Berlin International Film Festival. Il direttore artistico Carlo Chatrian ha dichiarato:

“Con il suo stile distintivo Jeremy Irons ha incarnato alcuni personaggi iconici che mi hanno accompagnato durante il mio viaggio nel cinema, rendendomi consapevole della complessità degli esseri umani.
Il suo talento e le scelte che ha fatto sia come artista che come cittadino mi fanno sentire orgoglioso nel dargli il benvenuto come presidente della giuria per la 70a edizione della Berlinale”

La reazione di Irons

“È con grande piacere e non trascurabile onore che assumo il ruolo di presidente della giuria internazionale per la Berlinale 2020, un festival che ho ammirato per così tanto tempo e che mi è sempre piaciuto frequentare.

Essere a Berlino per il festival sarà un piacere, dandomi l’opportunità non solo di ricordare a me stesso di quella grande città ma anche di guardare il gruppo di film di quest’anno scelto dal festival, seguito dall’opportunità di discutere i loro meriti con i miei colleghi membri della giuria.”

La Berlinale e Irons

Irons è stato ospite alla Berlinale per la prima volta nel 2011, come attore principale in Margin Call di J.C. Chandor in competizione. L’attore è tornato nel 2013 con Night Train to Lisbon di Bille August a Lisbona, che la Berlinale ha presentato fuori concorso.

L’ultimo suo ruolo è stato quello di Ozymandias in Watchmen della HBO.

Fonte Berlinale