Amazon Studios non ordinerà la serie di The Dark Tower, l’adattamento televisivo del libro di Stephen King. Il pilot è stato realizzato dal produttore esecutivo/showrunner Glen Mazzara e da MRC.
Il cast non è mai annunciato ufficialmente o confermato, ma dovrebbe aver avuto tra le sue fila Michael Rooker, Jerome Flynn e Joana Ribeiro.
Le fonti di Deadline riportano che MRC proporrà i due script, alla base dell’ordine del pilot, ad altre emittenti.
La serie televisiva di The Dark Tower è un progetto slegato dal film del 2017. Si tratta di un adattamento più fedele di quanto viene narrato negli otto libri di Stephen King.
Lo show dovrebbe essere ambientato molti anni prima di quanto raccontato nel film, incentrato sulle origini di Roland Deschain (Sam Strike). Raccontando come è divenuto un pistolero ed ha ottenuto la sua pistola.
Verrà esplorato il suo primo conflitto con l’Uomo in Nero (Jasper Pääkkönen), il suo primo amore e la sua prima missione come pistolero.
Questo adattamento è sempre stato considerato molto difficile, per via delle sfide richieste dalla traslazione del materiale dal libro al medium cinematografico e in questo caso televisivo.
Amazon ha così optato per la produzione di un pilot invece di ordinare direttamente la serie. Deadline riporta che per gli esecutive di Amazon il pilot non era al livello delle altre serie di genere a cui sta lavorando, come Wheel Of Time e The Lord Of the Rings.
Fonte Deadline