L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Rooker nella serie Amazon tratta da La Torre Nera di Stephen King

Michael Rooker nella serie Amazon tratta da La Torre Nera di Stephen King

Di Giulio Frafuso

L’attore di culto Michael Rooker è entrato nel cast della serie Amazon che sarà tratta dalla collana di libri fantasy La Torre Nera, scritta dal grande Stephen King. L’attore raggiunge così Jerome Flynn (Game of Thrones), Asper Pääkkönen (Vikings) e Sam Strike (Nightflyers). Il primo dei tre avrà il ruolo di un cowboy, il secondo quello del villain Randall Flagg, l’ultimo invece sarà il protagonista Roland Deschain, anche conosciuto come Il Pistolero. Ancora non si sa quale sarà il ruolo di Rooker.

Lo show sarà un adattamento dei libri di King molto più fedele del film uscito due anni fa che vedeva protagonisti/antagonisti Idris Elba e Matthew McConaugheyGlen Mazzara lavorerà al progetto come produttore ma soprattutto showrunner.

Lanciato a metà anni ’80 dal cult Henry – Pioggia di sangue, Michael Rooker in carriera ha realizzato altri grandi film anche fuori dalla cornice del genere: Mississippi Burning di Alan Parker, Otto uomini fuori di John Sayles, Music Box di Costa-Gavras, JFK di Oliver Stone sono la conferma che Rooker, soprattutto all’inizio della sua carriera, era un attore a tuttotondo e non soltanto una “maschera” del cinema horror. Per il piccolo schermo ha realizzato il successo mondiale di The Walking Dead.

Fonte: Comingsoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.