L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Rooker nella serie Amazon tratta da La Torre Nera di Stephen King

Michael Rooker nella serie Amazon tratta da La Torre Nera di Stephen King

Di Giulio Frafuso

L’attore di culto Michael Rooker è entrato nel cast della serie Amazon che sarà tratta dalla collana di libri fantasy La Torre Nera, scritta dal grande Stephen King. L’attore raggiunge così Jerome Flynn (Game of Thrones), Asper Pääkkönen (Vikings) e Sam Strike (Nightflyers). Il primo dei tre avrà il ruolo di un cowboy, il secondo quello del villain Randall Flagg, l’ultimo invece sarà il protagonista Roland Deschain, anche conosciuto come Il Pistolero. Ancora non si sa quale sarà il ruolo di Rooker.

Lo show sarà un adattamento dei libri di King molto più fedele del film uscito due anni fa che vedeva protagonisti/antagonisti Idris Elba e Matthew McConaugheyGlen Mazzara lavorerà al progetto come produttore ma soprattutto showrunner.

Lanciato a metà anni ’80 dal cult Henry – Pioggia di sangue, Michael Rooker in carriera ha realizzato altri grandi film anche fuori dalla cornice del genere: Mississippi Burning di Alan Parker, Otto uomini fuori di John Sayles, Music Box di Costa-Gavras, JFK di Oliver Stone sono la conferma che Rooker, soprattutto all’inizio della sua carriera, era un attore a tuttotondo e non soltanto una “maschera” del cinema horror. Per il piccolo schermo ha realizzato il successo mondiale di The Walking Dead.

Fonte: Comingsoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wicked – Il regista Stephen Daldry abbandona il film 21 Ottobre 2020 - 9:45

Stephen Daldry ha deciso di rinunciare all'adattamento cinematografico di Wicked, più volte rinviato e ora tolto dal listino della Universal.

Fast & Furious – Universal chiuderà la saga con altri due film, Justin Lin alla regia 21 Ottobre 2020 - 8:47

La saga principale di Fast & Furious terminerà con il decimo e l'undicesimo capitolo, diretti entrambi dal veterano Justin Lin.

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).