LEGGI ANCHE: La recensione di 1917
01 Distribution ha pubblicato tre clip in italiano di 1917, l’acclamato film di Sam Mendes (American Beauty, Skyfall) che si svolge durante la Prima Guerra Mondiale.
Blake (Dean-Charles Chapman) e Schofield (George MacKay) sono stati incaricati di consegnare un messaggio per salvare il Secondo Battaglione del Reggimento Devonshire, prossimo a cadere in una trappola: è lo stesso Battaglione dove il fratello di Blake è impiegato come Tenente, quindi per lui è anche una missione personale. Le clip ci permettono di vedere tre momenti del loro viaggio, tra racconti sardonici, trincee in distruzione e un aereo che si schianta al suolo davanti ai loro occhi. La terza, della durata di tre minuti e mezzo, consente di apprezzare la continuità di ripresa: il film è infatti girato come se fosse un unico piano sequenza.
Potrete vederle qui di seguito, ma prima vi ricordo che 1917 uscirà in Italia il 23 gennaio.
GUARDA ANCHE:
– La featurette con Dean-Charles Chapman
– La featurette con George MacKay
– Il trailer italiano ufficiale di 1917
– Una lunga featurette ci porta alla scoperta di 1917
– Il primo trailer italiano di 1917
Al culmine della Prima Guerra Mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile.
In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.
Nel cast di 1917 figurano anche Mark Strong (Shazam), Andrew Scott (Sherlock), Richard Madden (Cinderella), Daniel Mays (Rogue One), Adrian Scarborough (Christopher Robin), Jamie Parker (Harry Potter and the Cursed Child), Nabhaan Rizwan (Informer), Colin Firth (Il discorso del re), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) e l’esordiente Claire Duburcq.
Il direttore della fotografia è Roger Deakins (Blade Runner 2049, Skyfall), e lo scenografo è Dennis Gassner (Bugsy, Era mio padre). I costumi sono di Jacqueline Durran (Anna Karenina, Darkest Hour), mentre il montaggio è curato da Lee Smith (Dunkirk, Il Cavaliere Oscuro). La colonna sonora è opera di Thomas Newman, collaboratore di lunga data di Sam Mendes. Quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful).
Fonte: 01 Distribution