L’ultimo episodio di Watchmen è andato in onda e non è ancora chiaro se ci sarà una seconda stagione.
Damon Lindelof ci ha regalato un finale sospeso riguardante il destino di Angela, il personaggio interpretato da Regina King: ha ereditato i poteri di Dr. Manhattan oppure no?
Lo stesso Lindelof sembra non avere un’idea chiara su questo punto:
Diciamo che quando Angela mette il piede nella piscina ci sono due possibili soluzioni. Nel primo caso semplicemente sprofonda nell’acqua, quindi ha interpretato in maniera sbagliata quello che Cal le ha detto. Ha semplicemente mangiato un uovo crudo, molto probabilmente dovrà curarsi per la salmonella. Nel secondo caso inizia a camminare sull’acqua e capisce di aver ottenuto poteri divini. Questo spiegherebbe di certo il poster promozionale che abbiamo diffuso 15 settimana fa, è abbastanza blu in quel poster. Diciamo che esistono entrambe le possibilità. Ma sono del parere che sia una che l’atra non sarebbero così interessanti da farci un’altra stagione. Qualcuno potrebbe non essere d’accordo. Ma si tratta della mia opinione.
Il cast di Watchmen include Regina King (American Crime, The Leftovers), Don Johnson (Cold in July, Django Unchained), Tim Blake Nelson (L’incredibile Hulk, Lincoln), Louis Gossett Jr. (Ufficiale e gentiluomo, The Reason), Adelaide Clemens (Silent Hill: Revelations, Il grande Gatsby), Andrew Howard (The Oath, The Brave), Jeremy Irons, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul Mateen II, Sara Vickers, James Wolk, Hong Chau, Jean Smart e Dustin Ingram.
La serie è stata creata da Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers), mentre la regia dell’episodio pilota è curata da Nicole Kassell. Quest’ultima è nota per aver diretto The Woodsman e Il mio angolo di paradiso, oltre a varie serie tv come The Killing, The Following, Better Call Saul, Rectify, American Crime, Vinyl, The Americans, Westworld e The Leftovers. Ha lavorato anche a Castle Rock.
Fonte: CBM