Il gran finale di Watchmen arriverà su HBO domenica 15 dicembre (e in contemporanea su Sky Atlantic alle 3 di notte). Si intitolerà See How They Fly, “Guarda come volano”, ed è molto atteso per via dei recenti colpi di scena. Ci saranno molte trame da chiudere, anche perché Damon Lindelof ha detto più volte di aver progettato una sola stagione. Per questo la puntata finale sarà un po’ più lunga delle precedenti: durerà 67 minuti.
Le puntate di Watchmen sono state tutte piuttosto lunghe per gli standard televisivi, ma oscillavano tra i 52 e i 61 minuti. Il finale sarà un po’ più lungo, ma non si può dire che non ce lo aspettassimo.
Tempo fa, Lindelof ha dichiarato:
Una delle cose che rendono l’originale perfetto è che quei dodici numeri erano ben progettati. C’erano un inizio, una parte centrale e una fine già pianificati. Dovevamo fare la stessa cosa… progettare questi nove episodi e risolvere ogni mistero e questione. Non volevamo che la stagione finisse con [un cliffhanger]. Il nostro lavoro era consegnare nove episodi che raccontassero una storia completa.
Eppure lo sceneggiatore non ha scartato del tutto l’ipotesi di una seconda stagione:
Vogliamo vedere come verrà ricevuto da voi. Se, dopo l’uscita della serie, capiremo che ne volete di più, lo prenderemo in considerazione.
Lindelof però ha anche detto di non essere certo di voler tornare persolamente:
Non è la mia storia, giusto? Me ne sono appropriato. Quindi, trovo molto entusiasmante l’idea che qualcun altro possa arrivare per fare un’altra stagione di Watchmen. La guarderei con piacere. Questi nove episodi sono praticamente tutto quello che ho da dire a questo punto su Watchmen, e poi continueremo da lì.
Qui potete vedere il promo del finale di stagione di Watchmen. Ma siete avvertiti: è pieno di SPOILER!
Fonte: SuperHeroHype