Watchmen: “la fine è vicina” nel promo del finale di stagione

Watchmen: “la fine è vicina” nel promo del finale di stagione

Di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER APOCALITTICI DALL’EPISODIO 8 DI WATCHMEN!

“The End is Nigh”, recitava il cartellone di Rorschach nel seminale Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons. “La fine è vicina”. Una frase ripresa saggiamente dal reparto marketing HBO per accompagnare il promo della nona e ultima puntata della stagione, See How They Fly. Che potrebbe anche essere l’ultima in assoluto, o per lo meno l’unica per il creatore della serie Damon Lindelof. Anche se, a giudicare dal successo della serie, ciò è più che mai in dubbio. Ecco il promo.

La storia finora

Nell’ottavo episodio abbiamo assistito al ritorno del Dottor Manhattan che, pur mantenendo il volto di Calvin Abar (Yahya Abdul-Mateen II), si è mostrato nella sua classica forma blu e si è… fatto catturare dal Settimo Cavalleria come un umano qualsiasi. Ma ci sono un bel po’ di incognite che potrebbe intervenire per impedire ai terroristi bianchi guidati dal senatore Keene (James Wolk) di rubare i poteri a Jon Osterman e ucciderlo. Tanto per cominciare, Adrian “Ozymandias” Veidt (Jeremy Irons) si prepara finalmente a evadere dal suo carcere su Europa, mentre Lady Trieu (Hong Chau) sta per completare la sua misteriosa e gigantesca opera, il Millennium Clock. E non dimentichiamo Wade Tillman / Specchio (Tim Blake Nelson), sparito dalla circolazione dopo aver eliminato alcuni membri del Settimo Cavalleria giunti a ucciderlo.

Il gran finale di Watchmen andrà in onda su HBO domenica 15 dicembre, e sottotitolato su Sky Atlantic in contemporanea alle 3 di notte. Per la versione doppiata si dovrà aspettare la settimana dopo.

Leggi anche: Damon Lindelof commenta il colpo di scena dell’episodio 7.

LEGGI ANCHE

Expats: la recensione della nuova struggente miniserie targata Nicole Kidman 25 Febbraio 2024 - 16:30

Nicole Kidman nel duplice ruolo di attrice e produttrice porta su Prime Video una storia estremamente toccante e con molteplici spunti di riflessione: Expats.

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI