L’ottava puntata di Watchmen sarà molto probabilmente un grosso punto di svolta per la serie. Non solo è il penultimo episodio, ma affronterà finalmente uno dei grandi misteri della serie finora: per quale ragione il Dottor Manhattan abbia deciso di nascondersi nel corpo di Cal Abar, il marito di Angela Abar interpretato da Yahya Abdul-Mateen II. Il trailer dell’episodio ci fornisce l’ossatura della sua motivazione…
…ovvero, molto semplicemente, l’amore. Ma ci dice anche che nella puntata vedremo un flashback, in cui ci verrà mostrato il primo incontro tra Angela e Manhattan. O magari non si tratterà semplicemente di un flashback, ma verrà portata avanti la struttura a salti temporali dello scorso episodio. Che ben si addice al Dottor Manhattan, visto che non percepisce il tempo in maniera lineare.
In ogni caso, il dato che ci interessa qui è che l’episodio avrà una scena dopo i titoli di coda. Una pratica ormai diffusa nel mondo dei supereroi cinematografici, ma non tanto in quello televisivo. Il mistero su quale sarà la scena dopo i titoli di coda di Watchmen 8 è ovviamente totale. A questo punto non sappiamo nemmeno se il Dottor Manhattan verrà rivelato nella sua interezza, se sarà solo Abdul-Mateen dipinto di blu o se verrà usata della CGI. Ma chissà che la scena dopo i titoli non ci dica proprio questo.
L’ottavo episodio di Watchmen, A God Walks into a Bar, è scritto da Jeff Jensen e Damon Lindelof, e diretto da Nicole Kassell. Andrà in onda su HBO domenica 8 dicembre, e in contemporanea (sottotitolato) su Sky Atlantic alle 3 di notte. Per la versione doppiata dovremo aspettare la settimana dopo.
Fonte: Slashfilm