Cinema Trailer & Video

Trailer italiano di Cattive Acque, il film con Mark Ruffalo

Pubblicato il 24 dicembre 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dark Waters, la recensione del film di Todd Haynes con Mark Ruffalo

Arriverà il prossimo anno nelle nostre sale Cattive Acque/Dark Waters il nuovo film di Todd Haynes (I’m Not There, Carol, Wonderstruck).

Ispirata a una vicenda realmente accaduta, raccontata in un articolo del New York Times, la pellicola racconta la lotta di un uomo, l’avvocato Rob Bilott contro la compagnia DuPont per aver inquinato le acque con acido perfluoroottanoico (PFOA).

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Questa è la vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo) l’avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell’Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.

Fanno parte del cast: Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Camp, Victor Garber, Bill Pullman, William Jackson Harper e Mare Winningham.

Cattive Acque verrà distribuito nelle sale italiane dal 2020.