Cinema Cinecomic

Shazam 2: svelata la data di uscita del sequel con Zachary Levi

Pubblicato il 13 dicembre 2019 di Filippo Magnifico

Durante il Comic-Con Experience di San Paolo, la Warner Bros. ha annunciato che Shazam 2 è ufficialmente in lavorazione, con Zachary Levi di nuovo nella parte del supereroe. Ora conosciamo anche la data di uscita del film: 1 aprile 2022, una settimana prima del nuovo capitolo delle avventure di Spider-Man.

Dietro la macchina da presa troveremo ancora una volta David F. Sandberg, che sta attualmente lavorando sulla storia con lo sceneggiatore Henry Gayden.
Ricordiamo che il film originale è riuscito ad incassare 364 milioni di dollari a fronte di un budget di 100 milioni.

Com’è noto, la Warner realizzerà anche Black Adam, ma lo scontro fra quest’ultimo e Billy Baxton non avverrà in Shazam 2.

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.