Black Adam – Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America

Black Adam – Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chi è Black Adam, personaggio nato sulle pagine di Shazam

Ormai sappiamo che Black Adam uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre 2021, ma il protagonista Dwayne Johnson ha svelato nuovi dettagli durante il press tour di Jumanji: The Next Level.

Parlando con ScreenRant, l’attore ha detto che Teth-Adam non affronterà subito Shazam, ma in compenso nel film apparirà la Justice Society of America. Si tratta del primo gruppo di supereroi nella storia dei fumetti, e lo stesso Black Adam ne ha fatto parte, quindi la sua presenza è molto sensata.

Senza svelare troppo, [lo scontro con Shazam] al momento non è nei piani. Mi piace l’approccio di cui stiamo parlando, e anche i cineasti lo apprezzano. È una storia di origini, è da lì che partiamo, e poi costruiamo su quelle basi. Ora, questo non significa che Shazam non sia sul mio radar; lo è, e anche tutta la DC.

Il riferimento a “tutta la DC” ha spinto l’intervistatore a chiedere spiegazioni, e Dwayne Johnson ha rivelato che la JSA – mai apparsa al cinema – sarà introdotta proprio in Black Adam:

La JSA. Vi introdurremo nel mondo della JSA.

In precedenza, Heroic Hollywood aveva specificato che nel film appariranno Doctor Fate e Isis, rispettivamente un membro fondatore della Justice Society of America e la moglie di Black Adam. Ci sarà anche Hawkman, mentre gli altri personaggi non sono stati rivelati.

Black Adam

GUARDA ANCHE: Dwayne Johnson svela data di uscita e concept art di Black Adam

Regia e sceneggiatura

Black Adam sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth-Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Marjorie Finnegan: Ruben Fleischer dirigerà il film dal fumetto di Garth Ennis 2 Dicembre 2022 - 13:30

Il regista di Venom e Uncharted adatterà per il grande schermo il fumetto di Garth Ennis e Goran Sudžuka

Daredevil: Born Again, anche Michael Gandolfini nel cast 2 Dicembre 2022 - 9:15

Il cast di Daredevil: Born Again, serie dei Marvel Studios per Disney+, accoglie Michael Gandolfini in un ruolo misterioso.

Knights of the Zodiac: Il nuovo teaser mostra Castalia e Mylock 2 Dicembre 2022 - 0:00

Diverse scene inedite nella versione americana del teaser trailer di Knights Of The Zodiac, che introduce diversi personaggi tra cui Nero, Castalia e Mylock

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Un nuovo sguardo al film grazie al video del Brazil Comic Con 1 Dicembre 2022 - 23:38

Durante il Brazil Comic Con è stato presentato un nuovo video di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI