Black Adam – Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America

Black Adam – Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chi è Black Adam, personaggio nato sulle pagine di Shazam

Ormai sappiamo che Black Adam uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre 2021, ma il protagonista Dwayne Johnson ha svelato nuovi dettagli durante il press tour di Jumanji: The Next Level.

Parlando con ScreenRant, l’attore ha detto che Teth-Adam non affronterà subito Shazam, ma in compenso nel film apparirà la Justice Society of America. Si tratta del primo gruppo di supereroi nella storia dei fumetti, e lo stesso Black Adam ne ha fatto parte, quindi la sua presenza è molto sensata.

Senza svelare troppo, [lo scontro con Shazam] al momento non è nei piani. Mi piace l’approccio di cui stiamo parlando, e anche i cineasti lo apprezzano. È una storia di origini, è da lì che partiamo, e poi costruiamo su quelle basi. Ora, questo non significa che Shazam non sia sul mio radar; lo è, e anche tutta la DC.

Il riferimento a “tutta la DC” ha spinto l’intervistatore a chiedere spiegazioni, e Dwayne Johnson ha rivelato che la JSA – mai apparsa al cinema – sarà introdotta proprio in Black Adam:

La JSA. Vi introdurremo nel mondo della JSA.

In precedenza, Heroic Hollywood aveva specificato che nel film appariranno Doctor Fate e Isis, rispettivamente un membro fondatore della Justice Society of America e la moglie di Black Adam. Ci sarà anche Hawkman, mentre gli altri personaggi non sono stati rivelati.

Black Adam

GUARDA ANCHE: Dwayne Johnson svela data di uscita e concept art di Black Adam

Regia e sceneggiatura

Black Adam sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth-Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI