L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Adam – Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America

Black Adam – Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chi è Black Adam, personaggio nato sulle pagine di Shazam

Ormai sappiamo che Black Adam uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre 2021, ma il protagonista Dwayne Johnson ha svelato nuovi dettagli durante il press tour di Jumanji: The Next Level.

Parlando con ScreenRant, l’attore ha detto che Teth-Adam non affronterà subito Shazam, ma in compenso nel film apparirà la Justice Society of America. Si tratta del primo gruppo di supereroi nella storia dei fumetti, e lo stesso Black Adam ne ha fatto parte, quindi la sua presenza è molto sensata.

Senza svelare troppo, [lo scontro con Shazam] al momento non è nei piani. Mi piace l’approccio di cui stiamo parlando, e anche i cineasti lo apprezzano. È una storia di origini, è da lì che partiamo, e poi costruiamo su quelle basi. Ora, questo non significa che Shazam non sia sul mio radar; lo è, e anche tutta la DC.

Il riferimento a “tutta la DC” ha spinto l’intervistatore a chiedere spiegazioni, e Dwayne Johnson ha rivelato che la JSA – mai apparsa al cinema – sarà introdotta proprio in Black Adam:

La JSA. Vi introdurremo nel mondo della JSA.

In precedenza, Heroic Hollywood aveva specificato che nel film appariranno Doctor Fate e Isis, rispettivamente un membro fondatore della Justice Society of America e la moglie di Black Adam. Ci sarà anche Hawkman, mentre gli altri personaggi non sono stati rivelati.

Black Adam

GUARDA ANCHE: Dwayne Johnson svela data di uscita e concept art di Black Adam

Regia e sceneggiatura

Black Adam sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth-Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

Fonte: Heroic Hollywood

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office giapponese: Aggiornamento sulle restrizioni, Gintama: The Final è il film con il maggior incasso del franchise 2 Marzo 2021 - 18:43

Quattro prefetture, tra cui Tokyo, chiedono l'estensione dello Stato di Emergenza. Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time uscirà l'8 marzo, il record di Gintama: The Final e l'analisi del box office giapponese

Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge 2 Marzo 2021 - 18:15

Il regista di Nightmare 4 e 58 minuti per morire racconterà la storia di un veterano dell'Afghanistan posseduto da uno spirito maligno

Dai creatori de La Casa di Carta, arriva Sky Rojo: il trailer ufficiale della nuova serie Netflix 2 Marzo 2021 - 17:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Sky Rojo, nuova serie in arrivo sulla piattaforma il prossimo 19 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.