Rieccoci con la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì.
Con Star Wars: L’ascesa di Skywalker non solo si chiude la trilogia iniziata con Il risveglio della Forza ma anche la storia iniziata nel 1977 con Guerre Stellari. La pellicola è ambientata un anno dopo gli eventi di Gli ultimi Jedi e rivela il ritorno dell’imperatore Palpatine che avevamo creduto morto alla conclusione de Il ritorno dello Jedi.
Rated PG-13: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di violenza fantascientifica e azione. Consigliato dai 12 anni
Grazie al lato oscuro della Forza e a un complesso supporto vitale, l’imperatore Palpatine è riuscito a rimanere in uno stato di non-morte.
Nel frattempo Rei completa il suo addestramento Jedi, sotto la guida di Leia.
Rey, Poe Dameron, Finn, C-3PO, R2-D2, BB-8 e Chewbecca vogliono trovare l’imperatore che ha preparato un’immensa flotta dotata di un’arma letale.
Il gruppo deve trovare un dispositivo che li porterà nelle regioni Ignote, dove si trova Palpatine.
Si trova tra i rottami della Seconda Morte Nera, Rey si reca a recuperarlo ma Kylo Ren interviene e lo distrugge.
Il giovane rivela alla ragazza le sue origini. Per impedire di portare a compimento la profezia fatta su di lei, Rei si isola su Ahch-To.
Il fantasma di Forza di Luke la convince invece a recarsi da Palpatine e a sconfiggerlo.
QUI troviamo la programmazione nei cinema italiani.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/30026]