Oggi comincerà il crossover evento Crisis on Infinite Earths, caratterizzato dalla presenza e dai cameo di attori che hanno interpretato noti personaggi DC al di fuori dell’Arroverse: come Tom Welling di Smallville o il doppiatore di Batman Kevin Conroy.
Le serie coinvolte sono: The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman. Inoltre è presente il protagonista di Black Lightning, ma la serie non è coinvolta.
Nel corso di un’intervista con Indiewire, il produttore esecutivo Marc Guggenheim (Arrow, Legends of Tomorrow), showrunner di Crisis on Infinite Earths ha confermato di aver contattato Nicolas Cage per un ruolo nello speciale, rivelando che in questo Tweet non stava scherzando.
What makes you think we didn’t reach out… ?
— Marc Guggenheim (@mguggenheim) October 1, 2019
Ha spiegato:
“Sai, a essere sincero, perché non voglio mai mentire su queste cose, è stato… sì, in realtà l’ho fatto… abbiamo contattato Nic Cage. Ti dirò una cosa, abbiamo contattato molte persone e c’erano delle persone che non volevano farlo. C’erano delle persone che lo avrebbero fatto solo per somme di denaro che non ci saremmo mai potuti permettere.
E c’erano altre persone che volevano davvero farlo, ma non potevano per sovrapposizioni d’impegni. Quello è stato il caso di molte, devo dire, star del cinema che abbiamo contattato.
Il problema con le star del cinema è che stanno tutte girando dei film. E a meno che quei film non vengano girati a Vancouver, siamo un po’ sfortunati. Ma devo dire che il gran numero di attori che abbiamo finito per avere ha superato le mie aspettative.”
Ci sono almeno sei personaggi che appaiono nelle prime tre ore che non sono stati annunciati. Guggenheim ha aggiunto che nelle ultime due ore ce ne sono ancora di più.
LaMonica Garrett, dopo aver interpretato il Monitor, presterà il volto anche all’Anti-Monitor. Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch torneranno nelle vesti di Superman e Lois Lane. Jon Cryer sarà Lex Luthor mentre Tom Cavanagh, noto per i vari Wells di The Flash, sarà invece Pariah.
Brandon Routh interpreterà una versione alternativa di Clark Kent, con un costume ispirato a quello di Kingdom Come. L’attore, che presta il volto ad Atom nell’Arrowverse, ha interpretato l’Uomo d’Acciaio in Superman Returns di Bryan Singer. Cress Williams recita nel ruolo di Jefferson Pierce / Fulmine Nero.
Faranno un apparizione: Burt Ward (Robin nella serie tv degli anni Sessanta), Tom Welling (Clark Kent in Smallville), Erica Durance (Lois Lane in Smallville), Lynda Carter (Wonder Woman nella serie tv degli anni Settanta), John Wesley Shipp (Flash nella serie del 1990) e Ashley Scott (la Cacciatrice di Birds of Prey).
Kevin Conroy – doppiatore di Batman nelle serie animate – interpreta una versione futura di Bruce Wayne. Osric Chau interpreta Ryan Choi, il terzo Atom dei fumetti.
Supergirl – Domenica 8 dicembre 2019
Batwoman – Lunedì 9 dicembre 2019
The Flash – Martedì 10 dicembre 2019
Arrow – Martedì 14 gennaio 2020
Legends of Tomorrow – Martedì 14 gennaio 2020
L’episodio finale non è la premiere della quinta stagione di Legends, ma una puntata speciale.
Fonte Indiewire