Cinema SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video
Dal 20 dicembre verrà proiettato nelle sale giapponesi, e dal 19-25 marzo in quelle italiane, il film My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising, secondo capitolo cinematografico della franchise di My Hero Academia.
TOHO Animation ha pubblicato due nuovi trailer. Nel primo gli studenti della 1-A devono aiutare gli abitanti di un’isola. Scopriamo che i quirk di due bambini sono stati presi di mira dal nuovo villain Nine, tutta la classe dovrà combattere insieme per sconfiggerlo.
Il secondo ci rivela che sono stati rubati 8 quirk che sono stati dati al misterioso Nine, ora in grado di gestirne appunto nove. Nel video vengono introdotti diversi nuovi personaggi e vediamo Deku in difficoltà nonostante usi i suoi poteri al 100%. Ma il villain decide di rubare il quirk di Deku One Far All…
Ecco la versione sottotitolata, in inglese, di entrambi:
The Boku No Hero Academia HEROES RISING last trailer was revealed during the Episode 72 event today! Here’s the subbed version.
BEWARE SPOILERS! Most importantly:
-Deku uses OFA 100%
-Nine seems to be stealing OFA
-“Become One”Source: @animetv_jp via https://t.co/0tk7cEkbPH pic.twitter.com/6560R2aXaZ
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) December 14, 2019
I due personaggi originali principali che compaiono nel film sono Nine, il villain più malvagio e il suo braccio destro Slice, doppiati rispettivamente da Yoshio Inoue e Mio Imada.
Yūichi Nakamura doppia il Pro Hero Hawks, il personaggio farà il suo debutto in versione animata nel film, prima della sua introduzione nella serie animata.
Un eroe professionista, usa il Quirk Fierce Wings che gli dona delle grandi ali sulla schiena, con le quali può volare. Può manipolare indipendentemente ogni piuma. Il più giovane eroe a entrare nella Top 10 dei Pro Hero.
Nine:
Dal manga di My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising pubblicato su Saikyo Jump (numero gennaio 2020),
本日、ジャンプ新年3号発売です!
映画公開直前巻頭カラー!表紙はデク、爆豪そしてナインが目印!この号では、キャラクター人気投票の結果も大発表!!
3号連続付録第2弾はフィルム風SPクリアしおり!(紙版のみ)
特別スピンオフ「出久&爆豪:ライジング」前編も掲載!
映画情報も満載の1冊!ぜひ! pic.twitter.com/D0xe38FVBO— 僕のヒーローアカデミア公式 (@myheroacademia) December 16, 2019
sappiamo che il suo quirk principale riguarda il controllo del tempo. Può evocare la pioggia, i tuoni e i tornado. Ha altri formidabili quirk.
I’m just sayin you know pic.twitter.com/rym9VfSnCP
— sᴘɪᴄʏ ᴘʀᴇᴛᴢᴇʟ (@spicy_pretzel) December 16, 2019
In un’intervista con la rivista Newtype, il regista Nagasaki Kenji ha fornito diverse informazioni:
La storia è ambientata in una fredda notte d’inverno dove la neve continua a cadere. Shigaraki Tomura progetta di distruggere l’intera società dei supereroi come leader dell’Unione dei Villain.
Prima di questo, mentre si svolge la battaglia tra gli eroi, senza che nessuno lo sappia, qualcosa di sveglia silenziosamente e lascia l’area.Durante quel periodo, a Deku e gli altri studenti della classe 1a dell’U.A. Academy viene detto dall’eroe n°1 in pensione, All Might, che faranno parte di un progetto per ‘crescere la prossima generazione di eroi’. Vengono mandati a fare il loro lavoro di eroi per un breve periodo di tempo in una calda isola del sud del Giappone.
Deku e gli altri sono dislocati nell’isola a lavorare come eroi per aiutare le vite quotidiane dei cittadini dell’isola, e nonostante i loro fitti impegni, hanno anche il tempo di riposarsi.
Tuttavia quella calma viene presto disturbata quando i villain fanno la loro comparsa sull’isola. Uno a uno cominciano a distruggere le strutture nell’isola. Prendono gli ordini da uno che si fa chiamare ‘Nove’.Quella notte, qualcosa si sveglia.
Deku, Bakugo e il resto dei membri della classe A dovranno unire le loro forze per sconfiggere il villain Nine! Perché Nine vuole attaccare l’isola? Deku e gli altri ‘Nuovi Eroi’ della classe A riusciranno a proteggere i cittadini di quest’isola dal villain Nine!?
Dal 19 dicembre si potrà comprare in Giappone la light novel Boku no Hero Academia the Movie -Heroes: Rising- (My Hero Academia the Movie -Heroes: Rising-), scritta da Anri Yoshi (My Hero Academia: School Briefs) l’autore di tutti i romanzi della franchise.
Mentre chi andrà a vedere il film riceverà il manga Boku no Hero Academia Vol. R (My Hero Academia Vol. Rising) disegnato da Horikoshi. Verranno stampate solo 1 milione di copie. Saranno presenti un’intervista estesa con Horikoshi, character design, sketch originali per il i nuovi personaggi del film e una nuova cover.
Naturalmente sono stati creati dei merchandise in edizione limitata per il film. Sono basati su uno sketch di Horikoshi del 2017, con Bakugo in veste di regista:
そして映画化の発表もされました!こちらはまだ先ですがどうぞお楽しみに! pic.twitter.com/kX9lAydvAN
— 堀越耕平 (@horikoshiko) December 12, 2017
Per l’annuncio del film il mangaka aveva fatto un secondo disegno.
映画二作目発表されました、まだ先ですがどうぞお楽しみに! pic.twitter.com/QSuO4W3XQ1
— 堀越耕平 (@horikoshiko) March 23, 2019
Siete riusciti a riconoscere tutte le citazioni?
/
劇場グッズが来た!
\
12/20(金)公開『僕のヒーローアカデミア THE MOVIE #ヒーローズライジング 』の劇場販売グッズの情報を解禁しました! 映画にちなんで映画制作スタッフとなったデクたちの描き下ろし商品をはじめ、多彩なラインナップです。
→https://t.co/XhFLObmXx7#ヒロアカ #heroaca_a pic.twitter.com/tGJbxdvZJY— 『僕のヒーローアカデミア THE MOVIE』公式 (@heroaca_movie) December 16, 2019
Ancora una volta Horikoshi ha supervisionato la pellicola e creato i design dei personaggi. Alla regia Kenji Nagasaki (regia delle prime tre stagioni e del film Two Heroes), la sceneggiatura è di Yosuke Kuroda. Confermata la presenza del character designer Yoshihiko Umakoshi, le musiche sono del compositore Yuuki Hayashi. La band rock sumika canta la theme song “Higher Ground“.
Animazioni BONES.
My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 20 dicembre.