SerieTV News Casting

Lulu Wang a bordo di The Expatriates, lo show Amazon prodotto dalla Kidman

Pubblicato il 13 dicembre 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Expatriates – Amazon ordina il primo show prodotto da Nicole Kidman

Lulu Wang, regista e sceneggiatrice di The Farewell, sale a bordo della serie The Expatriates, ordinata questa estate da Amazon Studios. Parteciperà al progetto in qualità di sceneggiatrice, produttore esecutivo e regista di molteplici episodi.

Basato sul libro di Janice Y.K. Lee, lo show esplora le vite di una coesa comunità di espatriati nell’odierna Hong Kong. Tra i produttori esecutivi anche Nicole Kidman e Per Saari della Blossom Films.

Le dichiarazioni

Ha dichiarato la Wang:

“Quando ho letto per la prima volta il romanzo diasporico di Janice Lee, sono stata subita attratta dai ricchi personaggi e la globale ma intima esplorazione della vita nella moderna a Hong Kong. Sono entusiasta di lavorare con Nicole Kidman e Amazon, il cui impegno nella narrazione audace e ricca di sfumature li rende i partner perfetti per tradurre questa storia d’atmosfera sullo schermo.”

La Kidman ha aggiunto:

“Lulu è una scrittrice e una regista straordinariamente dotata. Come tanti altri, il suo lavoro in The Farewell mi ha particolarmente colpita e sono entusiasta che ci aiuterà a dare vita sullo schermo a The Expatriates”.

La trama del libro:

Ambientata a Hong Kong, The Expatriates è una serie drammatica che esplora le vite vibranti di una coesa comunità di espatriati: dove si celebra l’affluenza, le amicizie sono intense ma consapevolmente temporanee e le vite personali, le morti e i matrimoni avvengono alla luce del sole – poi raccontati con gioia. C’è Margaret, un architetto americano di fama mondiale alle prese con l’incrollabile sospetto che qualcosa potrebbe essere sbagliato con il suo ultimo progetto – un ambizioso grattacielo che già abbellisce l’orizzonte di Hong Kong – fino a quando un evento inaspettato stravolge la sua vita.

Mercy, una laureata coreano-americano con un passato discutibile alla ricerca di una nuova vita, che si ritrova presto coinvolta in uno scandalo imperdonabile; Hilary, una espatriata britannica che brama un bambino nonostante il matrimonio incerto, che si diletta nelle abitudini locali e in identità immaginarie nel deliberato tentativo di cambiare il suo destino; Tammy, un alfa ambiziosa che viene colta di sorpresa quando la seconda famiglia cinese del marito appare sulla soglia di casa sua.

Barbara, il cui stile di vita decadente cela lo scadere del tempo; Franny, una espatriata australiana fedele a chiunque abbia pranzato con lei, che affronta una crisi esistenziale; e Olivia, una socialite locale cinese che subisce un’umiliante perdita di status. Questo è un delizioso mondo di alleanze insolite, profonde verità e superstizioni mistificanti; un luogo dove le fortune sono realizzate e perse, le famiglie vanno in pezzi e vengono riunite, le identità sono state fatte e poi rifate alla ricerca di una vita straordinaria.

Fonte Variety