LEGGI ANCHE: Annunciata la serie Green Lantern per HBO Max
Sono passati quasi due mesi da quando Greg Berlanti ha annunciato Green Lantern, ambiziosa serie targata HBO Max e dedicata a Lanterna Verde. I dettagli sono ancora ignoti, ma presto potremmo scoprire qualcosa di più.
Intervistato da Newsarama sulla conclusione di Doomsday Clock, lo sceneggiatore e produttore Geoff Johns ha rivelato che qualche novità su Green Lantern è in arrivo:
È un anno molto eccitante per avere la fine di Doomsday Clock. Sto facendo più fumetti. Il trailer di Stargirl è uscito. [Wonder Woman 1984] è in arrivo. E c’è molto lavoro con Green Lantern, al di fuori dei fumetti, di cui spero avrete presto notizie. Mi sento molto, molto fortunato a lavorare con questi personaggi e con queste persone. Non potrei essere più fortunato, è stato un anno intenso e impegnativo, ma in senso buono.
Geoff Johns scrisse il rilancio di Lanterna Verde (Hal Jordan) nei fumetti, quindi non stupisce che sia coinvolto sia nello show sia nel film Green Lantern Corps, che dovrebbe essere ancora previsto. Poiché l’autore si riferisce a qualcosa “al di fuori dei fumetti”, potrebbe trattarsi effettivamente della serie.
Vi terremo aggiornati.
Poiché non abbiamo informazioni specifiche su Green Lantern, non sappiamo se lo show ruoterà attorno a Hal Jordan o ad altre incarnazioni di Lanterna Verde, come John Stewart, Guy Gardner e Kyle Rayner. In ogni caso, si tratterà di una serie ad alto budget.
Greg Berlanti, produttore sia di Green Lantern sia dell’altra serie DC per HBO Max, Strange Adventures, aveva dichiarato quanto segue:
Entrambe queste proprietà originali DC che creeremo per HBO Max saranno diverse da qualunque altra cosa si sia mai vista in televisione. Una serie antologica di cautionary tale [storie con un qualche ammonimento morale, ndr] ambientata in un mondo dove i superpoteri esistono, e, in quello che promette di essere il più grande show DC mai fatto, andremo nello spazio con una serie tv di Lanterna Verde, ma per ora non posso rivelare nient’altro.
Fonte: Heroic Hollywood