Cinema Star Wars

Dave Filoni sull’easter egg di [SPOILER] in L’ascesa di Skywalker

Pubblicato il 26 dicembre 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Wars: tutti i cameo de L’ascesa di Skywalker

Attenzione: contiene spoiler!

Mentre Rey combatte contro Palpatine, riesce finalmente a mettersi in contatto con i Jedi del passato in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Come vi abbiamo già rivelato la scena contiene diversi cameo audio di Obi-Wan, Anakin e molti altri personaggi. Tra questi spicca Ashoka Tano, doppiata da Ashley Eckstein, che abbiamo amato in Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: Rebels.

Ashoka è dunque morta?

L’aver sentito la voce di Ashoka in quella scena, assieme a un gran numero di Jedi che sappiamo sono deceduti, ha spinto i fan a credere che anche Ashoka sia morta. L’ultima volta che l’abbiamo vista è stato nell’ultimo episodio di Star War: Rebels, ambientato dopo Il ritorno dello Jedi, dove assieme a Sabine parte alla ricerca di Ezra.

Dave Filoni, supervising director di Clone Wars e produttore esecutivo di Rebels, ha lasciato intendere su Twitter che Ashoka non ci ha ancora lasciati.

Il fato di Ashoka

Nella vignetta Filoni paragona il fato di Ashoka con quello di Gandalf in Il Signore degli Anelli, che muore e ritorna in vita come Gandalf il Bianco. Quindi possiamo ipotizzare che non sia morta.

Nel 2020 su Disney Plus vedremo l’ultima stagione di The Clone Wars. Solo allora scopriremo il destino della popolare Jedi.

Fonte Dave Filoni