GUARDA ANCHE: Margot Robbie e Kate McKinnon nella prima clip di Bombshell
A pochi giorni dall’uscita americana, Lionsgate ha pubblicato la seconda clip di Bombshell, film che potrebbe fare incetta di nomination alla prossima stagione dei premi, soprattutto per le attrici.
Al centro della trama c’è lo scandalo sessuale di Fox News, quando numerose donne accusarono l’amministratore delegato Roger Ailes di molestie. La clip in questione mostra la celebre giornalista Megyn Kelly (Charlize Theron) a colloquio con due colleghe. Su Gretchen Carlson, la prima donna a parlare delle molestie, sono piovute molte critiche, e alcuni si chiedono perché non le abbia denunciate alla hotline anonima predisposta dalla Fox. Kelly ha la risposta pronta: la compagnia ha il diritto di monitorare le comunicazioni, quindi «una hotline in questo edificio è come una scatola delle lamentele nella Parigi occupata». Le donne vengono formalmente incoraggiate a parlare, ma in realtà l’intero network sta con Ailes, e nessuno crederà alle loro parole.
Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che Bombshell arriverà il 13 dicembre nelle sale americane (a New York e Los Angeles, poi dal 20 in tutto il paese). In Italia uscirà con 01 Distribution, ma una data non è ancora disponibile.
GUARDA ANCHE:
– Il secondo trailer di Bombshell
– Il primo trailer di Bombshell
Con il Premio Oscar Charlize Theron, il Premio Oscar Nicole Kidman, il candidato al Premio Oscar John Lithgow e la candidata al Premio Oscar Margot Robbie, Bombshell, ispirato a una storia vera, mostra dall’interno il più potente e controverso impero televisivo di tutti i tempi e la vicenda delle donne che hanno distrutto l’uomo che lo creò. Diretto dal vincitore di Emmy Award Jay Roach e scritto dal Premio Oscar Charles Randolph.
Nel cast figurano Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, Kate McKinnon, John Lithgow, Alice Eve, Jennifer Morrison, Mark Duplass e Tricia Helfer.
La regia di Bombshell è curata da Jay Roach (Ti presento i miei, L’ultima parola), mentre la sceneggiatura è opera di Charles Randolph (The Life of David Gail, La grande scommessa).
Fonte: Lionsgate