SerieTV News

Prima immagine di Omar Sy nel ruolo di Arsenio Lupin per Netflix

Pubblicato il 18 dicembre 2019 di Marco Triolo

La star francese Omar Sy (Quasi amici, Jurassic World) sarà Arsenio Lupin in una rilettura contemporanea del celebre ladro gentiluomo creato da Maurice Leblanc, e questo si sapeva già. Ora, però, Netflix e Gaumont hanno diffuso la prima immagine ufficiale dell’attore nel ruolo. Eccola.

George Kay (Criminal, Killing Eve) ha creato la serie insieme a François Uzan (Altro che caffè). Louis Leterrier, regista di Now You See Me, L’incredibile Hulk e Dark Crystal – La resistenza, dirigerà i primi tre episodi. Il cast di Arsene Lupin include anche Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. Per ora non si sa altro sul progetto, ma vi terremo aggiornati.

Chi è Arsenio Lupin?

Creato nel 1905 da Maurice Leblanc, Arsenio Lupin è stato protagonista di parecchi romanzi dello scrittore, usciti nell’arco di una trentina d’anni (e un paio anche postumi, l’ultimo dei quali, risalente al 1936, addirittura nel 2012). Secondo Wikipedia:

Arsenio Lupin è un elegantissimo “ladro gentiluomo”, ruba per sé ma anche per i più bisognosi e sempre e solo ai più facoltosi. Amante delle donne, del gioco, del lusso e chiaramente del denaro, Lupin è caratterizzato da un notevole senso dello humor. È un abile trasformista, capace di truccarsi e travestirsi secondo le occasioni in altre persone (personaggi) che interpreta alla perfezione. Arsenio viene inoltre descritto come abile negli sport, soprattutto nelle arti marziali, possiede doti di prestigiatore ed eccelle nell’arte del furto. Molto intelligente e furbo, ironico e audace, possiede grande cultura ed è anche un intenditore d’arte oltre che della raffinata arte della seduzione. E soprattutto non ricorre mai alla violenza, o peggio. I suoi avversari sono l’ispettore Garimard della polizia francese e il detective inglese Herlock Sholmes, personaggio chiaramente ispirato a Sherlock Holmes.

Fonte: Deadline