Cinema Casting

Tick, Tick… Boom: Vanessa Hudgens e Alexandra Shipp nel musical Netflix

Pubblicato il 05 novembre 2019 di Marco Triolo

Vanessa Hudgens e Alexandra Shipp sono entrate nel cast di Tick, Tick… Boom!, l’esordio alla regia del drammaturgo e attore Lin-Manuel Miranda (Il ritorno di Mary Poppins, Queste oscure materie) che arriverà su Netflix. Oltre alle due attrici si aggiunge anche Robin de Jesus (Law & Order: Unità Speciale). Nel cast è già stato annunciato Andrew Garfield.

Il film è basato su un musical autobiografico di Jonathan Larson, autore di Rent e grande fonte di ispirazione per Miranda. Steven Levenson (Masters of Sex, Fosse/Verdon) si sta occupando di adattare il copione del musical per il cinema. Brian Grazer, Ron Howard e Julie Oh produrranno tramite la compagnia Imagine Entertainment.

Vanessa Hudgens, star di High School Musical, è apparsa negli ultimi anni nella serie Powerless e nel film Netflix Polar. Prossimamente la vedremo anche in Bad Boys for Life (qui il nuovissimo trailer). Alexandra Shipp ha interpretato Tempesta negli ultimi capitoli della saga degli X-Men.

La trama di Tick, Tick… Boom!

La storia è ambientata nel 1990 e incentrata su Jon, un aspirante compositore teatrale che lavora come cameriere a New York mentre scrive Superbia, un musical che, spera, gli darà il successo meritato. Jon è anche sotto pressione da parte di Susan, la sua ragazza, stanca di mettere da parte le sue priorità per favorire le aspirazioni di lui. Aspirazioni a cui invece ha rinunciato Michael, il coinquilino di Jon, che ha accettato un lavoro redditizio nel mondo della pubblicità, e si prepara a traslocare. Mentre si avvicina il suo trentesimo compleanno, Jon viene colto da ansia, e inizia a chiedersi se il suo sogno vale la fatica.

Fonte: The Hollywood Reporter