SerieTV News

Yorgos Lanthimos dirigerà la serie The Man in the Rockefeller Suit per Fox

Pubblicato il 21 novembre 2019 di Marco Triolo

Yorgos Lanthimos, regista di La favorita, Il sacrificio del cervo sacro e The Lobster, si prepara al suo primo progetto televisivo. Sarà infatti produttore e regista della serie The Man in the Rockefeller Suit, prodotta da Searchlight Television, il ramo televisivo di Fox Searchlight. Basata sul best-seller The Man in the Rockefeller Suit: The Astonishing Rise and Spectacular Fall of a Serial Impostor di Mark Seal, la serie racconterà la storia vera di un truffatore di successo, ma estremamente pericoloso.

La trama di The Man In The Rockefeller Suit

Al centro, le vicende di Christian Karl Gerhartsreiter, truffatore tedesco che, dopo essere emigrato in America, si spacciò per Clark Rockefeller, lontano discendente della famosa famiglia, e sfruttò il nome per ottenere una serie di lavori e sposare una ricca donna d’affari. Attualmente, Gerhartsreiter sta scontando una pena di 27 anni in un carcere della California per omicidio.

Inizialmente, il progetto avrebbe dovuto essere sviluppo come film, con Benedict Cumberbatch candidato al ruolo e Pablo Trapero alla regia. David Bar Katz ha scritto la sceneggiatura del film.

Per Lanthimos si tratta del secondo progetto con Fox Searchlight dopo La favorita, che ha ottenuto dieci nomination agli Oscar e ha fruttato una statuetta come migliore attrice protagonista a Olivia Colman. Lanthimos ha in programma anche di dirigere Pop. 1280, adattamento cinematografico del romanzo poliziesco Colpo di spugna di Jim Thompson. Non è chiaro quale dei due progetti avrà la precedenza.

Fonte: Deadline