L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yorgos Lanthimos scriverà e dirigerà Pop. 1280

Yorgos Lanthimos scriverà e dirigerà Pop. 1280

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Favourite, l’infantilismo del potere secondo Lanthimos: la recensione da #Venezia75

Yorgos Lanthimos scriverà e dirigerà Pop. 1280, l’adattamento cinematografico di Colpo di spugna il romanzo poliziesco di Jim Thompson. Non sorprende che il progetto abbia un’alta priorità, visto che la sua ultima pellicola La favorita è stata nominata a 10 Oscar, ed ha vinto 7 dei 12 BAFTA a cui era stato candidato.

Pubblicato in Italia da Arnoldo Mondadori Editore, il libro era già stato adattato nel film francese Coup de Torchon diretto nel 1981 da Bertrand Tavernier, nominato agli Oscar come miglior film straniero.

La sinossi del libro:

Nick Corey è un uomo pigro, che trascorre la maggior parte del suo tempo dormendo, mangiando e sfuggendo alle rampogne di una moglie megera e alle stranezze di un cognato ritardato. Nick Corey è lo sceriffo della contea di Potts, la più piccola del Texas. Solo 1.280 abitanti, che si conoscono tutti e praticano con discrezione e senza eccessi l’intero campionario di vizi che accompagnano la vita quotidiana di qualunque comunità del profondo Sud: intolleranza, pettegolezzi, piccoli tradimenti, e un razzismo strisciante. Per far contenti i cittadini, a Nick basta badare ai fatti propri, evitare di prendersela con chi potrebbe metterne in discussione la rielezione, e fingersi lento di comprendonio. Ma Nick sa anche di avere un compito importante: ripulire la contea, se non il mondo intero, dalla massa di cialtroni che ridono di lui credendolo innocuo. E non intende porsi alcun limite, pur di realizzare l’impresa della sua vita.

Produzione

La pellicola sarà prodotta da Imperative Entertainment ed Element Pictures, in associazione con Discovery Productions. I produttori sono Andrew Lowe e Ed Guiney della Element Pictures, Lanthimos, Ryan Friedkin dell’Imperative Entertainment e John Alan Simon della Discovery Productions.

I produttori esecutivi sono Dan Friedkin e Bradley Thomas dell’Imperative Entertainment, Micah Green e Dan Steinman di 30WEST, Elizabeth Karr di Discovery Productions, Ilene Feldman e Jon Levin.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.