Cinema Poster & Immagini

Soul: prima immagine dal nuovo film Pixar

Pubblicato il 06 novembre 2019 di Marco Triolo

Entertainment Weekly ha svelato la prima immagine di Soul, nuovo film Pixar che arriverà nell’estate 2020. Nell’immagine possiamo vedere il protagonista Joe Gardner, doppiato in originale da Jamie Foxx.

Soul è diretto da Pete Docter, regista di Inside Out e Up. Il film sarà incentrato su Joe Gardner, un insegnante di musica delle scuole medie che, arrivato alla mezza età, ha una nuova chance di realizzare la sua ambizione di una vita: fare carriera come musicista jazz. Joe viene ingaggiato come apripista all’Half Note Club, un jazz club di New York. Ma un incidente separa la sua anima dal corpo, e Joe viene spedito a un seminario dove le anime devono acquisire delle passioni prima di essere piazzate nei corpi dei neonati.

Un film sull’ossessione del successo artistico

Joe però ha tutta l’intenzione di non perdere la sua grande occasione, e dovrà collaborare con 22 (voce di Tina Fey), un’anima diventata cinica dopo essere rimasta bloccata per anni nel seminario. L’avventura insegnerà a Joe che, forse, la passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita. Come spiega il co-regista e sceneggiatore Kemp Powers:

Tutti coloro che lavorano nelle arti creative devono essere dotati di un’ossessione quasi religiosa per avere successo e una carriera. A un certo punto, indipendentemente da quanto felici siate a fare il vostro lavoro, avrete la sensazione che quell’ossessione vada a detrimento del resto della vostra vita.

Soul sfoggerà la colonna sonora dei sempre più impegnati Trent Reznor e Atticus Ross. Ci saranno inoltre le voci di Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Questlove, batterista dei The Roots. L’uscita americana è prevista per il 19 giugno 2020, tre mesi dopo Onward.