Cinema Cinecomic

New Mutants – La data di uscita del cinecomic resta invariata

Pubblicato il 18 novembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Disney non è impressionata da New Mutants

La Disney ha cambiato le date di uscita di vari film, ma New Mutants non è stato coinvolto: ciò significa che, un po’ a sorpresa, il tormentato cinecomic di Josh Boone è ancora previsto per il 3 aprile 2020.

Stando ai rumor dell’estate scorsa, la Casa di Topolino non è rimasta colpita dal film, quindi uno slittamento dell’uscita (se non addirittura una cancellazione) sembrava probabile. Naturalmente, i problemi di New Mutants sono cominciati già ai tempi della Fox: Boone aveva concepito il progetto come un cinecomic horror, e l’uscita è stata rinviata per tre volte allo scopo di rendere il film più spaventoso nei consistenti reshoot. Il franchise dei mutanti Marvel ha però smarrito il suo appeal con il flop di Dark Phoenix, e la stessa Disney non si è fidata.

Si è parlato a lungo di un lancio sulla piattaforma Disney+, ma per il momento New Mutants resta programmato per le sale cinematografiche, nonostante il clima nebuloso che lo circonda. D’altra parte, sembra che i test screening siano andati bene, e che l’ultimo montaggio aderisca all’idea iniziale del regista: un film di supereroi dai toni horror. In origine sarebbe dovuto essere il primo capitolo di una trilogia, ma a questo punto sarà già tanto se il pubblico avrà modo di vederlo.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

I reshoot di New Mutants confermati entro l’anno

New Mutants, l’incredibile vicenda di un film maledetto

Anche Maisie Williams non ha notizie di New Mutants

I reshoot di New Mutants non si sono ancora svolti

Lauren Shuler Donner parla del futuro dei mutanti alla Disney

Le ragioni dello slittamento di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants

Il primo trailer di X-Men: The New Mutants

Uno storyboard animato svela l’antagonista di New Mutants

Regia, cast e sceneggiatura

Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).

La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.

Mutanti in versione horror

New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Possiamo quindi aspettarci una sorta di fanta-horror per adolescenti, magari sul modello dei cult degli anni Ottanta, recentemente rievocati dal successo di Stranger Things. L’antagonista sarà Demon Bear.

Fonte: ScreenRant