L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New Mutants: ancora guai per lo spin-off horror degli X-Men?

New Mutants: ancora guai per lo spin-off horror degli X-Men?

Di Marco Triolo

Del caso New Mutants abbiamo già ampiamente parlato. Il film di Josh Boone, presentato per la prima volta con un trailer a ottobre 2017, si preannunciava come uno spin-off della saga degli X-Men intriso di horror. Ma da allora non abbiamo più visto neppure una singola immagine del film. Che è stato rimandato svariate volte, fino a essere programmato per il 3 aprile 2020. Ovvero due anni dopo l’uscita originale.

Di recente, il produttore Simon Kinberg, regista dello sfortunato X-Men: Dark Phoenix, ha rivelato che New Mutants subirà dei ritocchi attraverso una serie di riprese aggiuntive. Che dovrebbero aggiustare il tiro del film in previsione dell’uscita. Ma forse neppure i reshoot saranno sufficienti a convincere Disney, lo studio ora proprietario della Fox. Lo afferma Variety in un articolo che parla proprio delle pressioni che la Fox sta affrontando dopo il fallimento di Dark Phoenix.

Disney is not impressed

“Lo studio [Disney] non è particolarmente colpito da New Mutants, uno spin-off degli X-Men con il tono di un film sulle case stregate”, si legge nel pezzo. “E crede che abbia un potenziale al botteghino limitato”.

Ennesimo ostacolo da superare per un film la cui uscita in sala sembra sempre meno probabile. Soprattutto ora che Disney si appresta a lanciare una nuova piattaforma streaming, Disney+, che potrebbe facilmente accogliere New Mutants senza troppi clamori. O magari lo studio potrebbe tentare un lancio limitato in sala verso ottobre, un periodo più adatto alle proposte horror. Ora come ora, comunque, la data d’uscita non è stata ufficialmente spostata.

“Quello che è accadrà è che faremo delle riprese aggiuntive quest’anno”, ha dichiarato Kinberg. “Tutto qui. Parte del lavoro era capire quali reshoot dovessimo fare, e l’altra parte era riunire il cast”. Nessuna menzione del fatto che, nel frattempo, gli interpreti Maisie Williams, Anya Taylor-Joy e Charlie Heaton sono fisicamente cambiati. O, per meglio dire, mutati. Oh beh, un problema alla volta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei