Il regista di IT capitolo due Andy Muschietti sta lavorando ai live action di Attack on Titan e Robotech. Il primo è tratto dal manga giapponese Shingeki no kyojin di Hajime Isayama pubblicato in Italia con il titolo L’attacco dei giganti da Planet Manga. In giappone sono stati tratti una serie animata, OAV, film e delle pellicole live action.
Robotech è una produzione della compagnia americana Harmony Gold che combina l’anime di Macross (1982–1983) con altre due serie completamente estranee alla franchise: Chōjikū kidan Southern Cross (1984) e Genesis Climber MOSPEADA (1983–1984).
Nell’ottobre del 2018 è stato svelato che Muschietti è coinvolto nel progetto. Mentre era impegnato nella promozione di IT capitolo due, il filmaker ha parlato di come è stato affascinato dalla storia:
“Sono affascinato da Attack on Titan. È una storia di cui ho visto prima l’anime e poi il manga… lo trovo affascinante. Ci sono molti temi che mi attraggono molto, di cui voglio parlare. È anche un’affascinante avventura horror. Ci sono anche tutti gli elementi del dramma umano. Quindi voglio farlo davvero.”
Da anni si parla di questo adattamento a cui sono stati legati diverse star e sceneggiatori. Chissà se Muschietti sarà la persona giusta. Per quanto riguarda la serie, il regista spiega che ha avuto un grande impatto su di lui:
“Robotech, crescendo, ha avuto un impatto incredibile su di me. Avevamo solo quattro canali crescendo… quindi tutti i bambini della mia generazione guardavano le stesse cose. E Robotech – Macross trasformato in Robotech, perché è stato filtrato attraverso Harmony Gold, e poi è arrivato nel mondo proposto come Robotech – è stato così rivoluzionario e così innovativo. Mi ha completamente distrutto la mente. È una storia che è ancora nel mio cuore. Ed stiamo sviluppando anche [questo film].”
Fonte Otakomu