L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robotech – Jason Fuchs promette novità dal WonderCon

Robotech – Jason Fuchs promette novità dal WonderCon

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE Jason Fuchs (Wonder Woman) per la sceneggiatura di Robotech

Il WonderCon di Anaheim si è concluso ieri, e lo sceneggiatore Jason Fuchs (Wonder Woman, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è) ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme al regista Andrés Muschietti, che dirigerà Robotech.

I due hanno parlato del film, basato sulla celebre serie animata di fantascienza che fu creata dalla statunitense Harmony Gold fondendo tre diversi anime giapponesi, Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada. L’immagine pubblicata da Fuchs contiene alcune informazioni (molte delle quali già note):

Muschietti è attualmente impegnato con le riprese del sequel di IT, in corso a Toronto.

Fuchs sta scrivendo la sceneggiatura di Robotech.

Sony Pictures e la stessa Harmony Gold stanno sviluppando l’adattamento durante la produzione del sequel di IT, in attesa che Muschietti sia a disposizione.

Ecco l’immagine:

Quello di Robotech è un progetto molto travagliato che ha visto l’avvicendamento di svariati sceneggiatori, produttori e registi (Alfred Gough, Miles Millar, Lawrence Kasdan, Akiva Goldsman, Nic Mathieu, Tobey Maguire, James Wan), ma che lo studio, dopo averne acquisti i diritti, ci tiene a sviluppare in un grande franchise. Il film sarà prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista) insieme a Mark Canton e Gianni Nunnari; Sanford Panitch e Matthew Milam supervisioneranno il progetto per la Columbia, mentre David Hopwood e Shannon Gauldin faranno lo stesso per conto di Canton e Hollywood Gang. Sono coinvolti anche Frank e Jehan Agrama, che produssero la serie originale.

robotech

LEGGI ANCHE Andrés Muschietti dirigerà Robotech

Se non conoscete Robotech, la descrizione del progetto contribuirà a chiarirvi le idee:

Robotech è una tentacolare avventura epica e fantascientifica che si svolge in un periodo in cui la Terra ha sviluppato giganteschi robot grazie alla tecnologia di un’astronave aliena precipitata su un’isola del Sud Pacifico. L’umanità è costretta a usare questa tecnologia per respingere tre successive ondate di invasioni aliene.

Inizialmente il copione era stato affidato a Michael Gordon (300, G.I. Joe – La nascita dei Cobra).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).