L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robotech – Jason Fuchs promette novità dal WonderCon

Robotech – Jason Fuchs promette novità dal WonderCon

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE Jason Fuchs (Wonder Woman) per la sceneggiatura di Robotech

Il WonderCon di Anaheim si è concluso ieri, e lo sceneggiatore Jason Fuchs (Wonder Woman, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è) ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme al regista Andrés Muschietti, che dirigerà Robotech.

I due hanno parlato del film, basato sulla celebre serie animata di fantascienza che fu creata dalla statunitense Harmony Gold fondendo tre diversi anime giapponesi, Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada. L’immagine pubblicata da Fuchs contiene alcune informazioni (molte delle quali già note):

Muschietti è attualmente impegnato con le riprese del sequel di IT, in corso a Toronto.

Fuchs sta scrivendo la sceneggiatura di Robotech.

Sony Pictures e la stessa Harmony Gold stanno sviluppando l’adattamento durante la produzione del sequel di IT, in attesa che Muschietti sia a disposizione.

Ecco l’immagine:

Quello di Robotech è un progetto molto travagliato che ha visto l’avvicendamento di svariati sceneggiatori, produttori e registi (Alfred Gough, Miles Millar, Lawrence Kasdan, Akiva Goldsman, Nic Mathieu, Tobey Maguire, James Wan), ma che lo studio, dopo averne acquisti i diritti, ci tiene a sviluppare in un grande franchise. Il film sarà prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista) insieme a Mark Canton e Gianni Nunnari; Sanford Panitch e Matthew Milam supervisioneranno il progetto per la Columbia, mentre David Hopwood e Shannon Gauldin faranno lo stesso per conto di Canton e Hollywood Gang. Sono coinvolti anche Frank e Jehan Agrama, che produssero la serie originale.

robotech

LEGGI ANCHE Andrés Muschietti dirigerà Robotech

Se non conoscete Robotech, la descrizione del progetto contribuirà a chiarirvi le idee:

Robotech è una tentacolare avventura epica e fantascientifica che si svolge in un periodo in cui la Terra ha sviluppato giganteschi robot grazie alla tecnologia di un’astronave aliena precipitata su un’isola del Sud Pacifico. L’umanità è costretta a usare questa tecnologia per respingere tre successive ondate di invasioni aliene.

Inizialmente il copione era stato affidato a Michael Gordon (300, G.I. Joe – La nascita dei Cobra).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.