L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robotech – Jason Fuchs promette novità dal WonderCon

Robotech – Jason Fuchs promette novità dal WonderCon

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE Jason Fuchs (Wonder Woman) per la sceneggiatura di Robotech

Il WonderCon di Anaheim si è concluso ieri, e lo sceneggiatore Jason Fuchs (Wonder Woman, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è) ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme al regista Andrés Muschietti, che dirigerà Robotech.

I due hanno parlato del film, basato sulla celebre serie animata di fantascienza che fu creata dalla statunitense Harmony Gold fondendo tre diversi anime giapponesi, Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada. L’immagine pubblicata da Fuchs contiene alcune informazioni (molte delle quali già note):

Muschietti è attualmente impegnato con le riprese del sequel di IT, in corso a Toronto.

Fuchs sta scrivendo la sceneggiatura di Robotech.

Sony Pictures e la stessa Harmony Gold stanno sviluppando l’adattamento durante la produzione del sequel di IT, in attesa che Muschietti sia a disposizione.

Ecco l’immagine:

Quello di Robotech è un progetto molto travagliato che ha visto l’avvicendamento di svariati sceneggiatori, produttori e registi (Alfred Gough, Miles Millar, Lawrence Kasdan, Akiva Goldsman, Nic Mathieu, Tobey Maguire, James Wan), ma che lo studio, dopo averne acquisti i diritti, ci tiene a sviluppare in un grande franchise. Il film sarà prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista) insieme a Mark Canton e Gianni Nunnari; Sanford Panitch e Matthew Milam supervisioneranno il progetto per la Columbia, mentre David Hopwood e Shannon Gauldin faranno lo stesso per conto di Canton e Hollywood Gang. Sono coinvolti anche Frank e Jehan Agrama, che produssero la serie originale.

robotech

LEGGI ANCHE Andrés Muschietti dirigerà Robotech

Se non conoscete Robotech, la descrizione del progetto contribuirà a chiarirvi le idee:

Robotech è una tentacolare avventura epica e fantascientifica che si svolge in un periodo in cui la Terra ha sviluppato giganteschi robot grazie alla tecnologia di un’astronave aliena precipitata su un’isola del Sud Pacifico. L’umanità è costretta a usare questa tecnologia per respingere tre successive ondate di invasioni aliene.

Inizialmente il copione era stato affidato a Michael Gordon (300, G.I. Joe – La nascita dei Cobra).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.