Cinema Cinecomic

James Gunn parla di The Suicide Squad: “Ho avuto carta bianca”

Pubblicato il 11 novembre 2019 di Filippo Magnifico

David Ayer ha recentemente parlato di Suicide Squad. Il suo è stato un vero e proprio sfogo: il regista si è dichiarato frustrato, perché il film che è arrivato nelle sale non è quello che lui aveva in mente. In poche parole il regista ha ammesso di non avere avuto il pieno controllo creativo sulla sua opera e questo, inutile dirlo, ha influito sul risultato finale.

La cosa si ripeterà anche per The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida attualmente in lavorazione?
A quanto pare no, ed è stato lo stesso regista James Gunn a confermarlo durante un recente Q&A su Instagram:

Nel primo Guardiani della Galassia Kevin Feige mi aveva chiesto di inserire Thanos, in modo tale da creare una sorta di storia di origine per le Gemme dell’Infinito. A parte questo non mi è stato chiesto di inserire altre storyline per la continuity nelle altre avventure dei Guardiani. La DC invece mi ha dato carta bianca, il più totale controllo creativo.

Il regista ha inoltre confermato di avere girato più di un terzo del film:

Stiamo ancora girando, sì. Abbiamo appena superato un terzo delle riprese.

Il cast di The Suicide Squad

Il cast di The Suicide Squad comprende nomi visti nel precedente film come Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

A loro si aggiungono Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Fonte: HH