Si mormora che la Disney stia lavorando a un live action di Dragon Ball. La notizia è stata data dalle stesse fonti di We Got This Covered che avevano rivelato che la compagnia sta sviluppando un seguito del live action di Aladdin.
Nel 2002 la 20th Century Fox ha acquistato i diritti cinematografici della franchise di Dragon Ball, che come molti di voi ricorderete ha poi realizzato Dragonball Evolution nel 2009.
Shuhei Hosono editor di Shueisha ci aveva raccontato qualche anno fa come questa fu un’esperienza difficile per la casa editrice. Tanto da averli ha spinti a mettere nei contratti stipulati successivamente con le compagnie estere, un maggiore controllo sulla qualità.
Quando questa primavera la Fox è stato definitivamente acquistata dalla Walt Disney Company, anche i diritti di Dragon Ball sono passati alla casa del Topo.
Pochissime le informazioni trapelate finora, pare che la pellicola sarà composta esclusivamente da un cast asiatico e verrà realizzato con un grosso budget, quindi qualcosa in linea con quanto stanno facendo per Mulan.
La notizia ha preso alla sprovvista anche alcuni fan giapponesi:
ディズニーが今ドラゴンボールの実写映画を作ってるらしいんだけど…
なんか…
ちょっと怖い…
ディズニーだよ?!
どうなるんだろう…
怖いよ(O_O)!! https://t.co/2ZlOJqWeFe— Freza フレーザ?11/10フリーザJEC (@Freza_sama) November 15, 2019
Ma a livello ufficiale non abbiamo nessun commento o comunicazione. In questi mesi ci siamo domandati quale evento segreto si terrà a dicembre sul palco del Jump Festa. E se venisse annunciato questo progetto come è stato fatto in passato con il live action americano di Naruto?
E voi cosa ne pensate?
Fonte We Got This Covered