Cinema Casting netflix

Beverly Hills Cop – Su Netflix il sequel prodotto da Jerry Bruckheimer con Eddie Murphy

Pubblicato il 14 novembre 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Eddie Murphy parla di Beverly Hills Cop 4: “Sarà il mio prossimo film!”

Netflix ha stretto con la Paramount Pictures un accordo di licenza una tantum – con l’opzione per un seguito – per Beverly Hills Cop. La piattaforma streaming sarà così in grado di produrre un quarto capitolo cinematografico con Eddie Murphy nuovamente nei panni del detective di Detroit Axel Foley e con Jerry Bruckheimer nelle vesti di produttore.

Lo studio nel corso degli anni ha provato a realizzare un film in numerose occasioni, ricordiamo pure il tentativo televisivo con Murphy, ma che non sono mai riusciti a superare la fase di sviluppo.

Paramount e Netflix

Questo è il terzo accordo tra lo studio e la piattaforma dopo Cloverfield: God Particle, lanciato a sorpresa dopo il Super Bowl del 2018 e Annientamento di Alex Garland con Natalie Portman, distribuito nei cinema americani, canadesi e cinesi, disponibile nel resto del mondo su Netflix 17 giorni dopo l’uscita nelle sale.

Un accordo simile è stato stretto con la New Line con Shaft, quinto capitolo della serie disponibile in tutto il mondo tranne in America, 14 giorni dopo.

Il ritorno di Foley

A differenza delle tre pellicole citate, dei progetti cinematografici finiti, in questo caso Netflix lavorerà con Murphy e Bruckheimer per la sceneggiatura e il finanziamento del reboot, e il conseguente lancio sulla piattaforma.

Netflix sta solidificando i suoi rapporti con Murphy. Dopo l’apprezzato Dolemite Is My Name, l’attore sta valutando di tornare sul palco per uno speciale per la piattaforma. Era dagli anni ottanta che non si esibiva.

Nel frattempo Murphy ha girato per la Paramount il seguito de Il principe cerca moglie.

Fonti THR, Deadline