SerieTV News Trailer & Video netflix
Tra le nuove serie animate che hanno debuttato questo autunno in Giappone, BEASTARS si è presto ritagliata un numeroso gruppo di appassionati nel sol levante ma anche nel resto del mondo. Ma c’è un piccolo problemino, i diritti legali per lo streaming appartengono esclusivamente a Netflix e gli episodi sono disponibili settimanalmente solo in Giappone.
Non è la prima volta che una serie animata esce con mesi di differenza rispetto al Giappone, e un utente ha chiesto alla piattaforma quando potremmo aspettarci la localizzazione. La risposta non ha tardato ad arrivare: gli inizi del 2020. Non sono stati specificati nè i paesi né la data di lancio, ma possiamo ipotizzare a un lancio mondiale come nel caso degli anime precedenti.
Guess it’s not too early to tell you it’s coming first thing 2020 then… #Beastars https://t.co/T7HHky4evT pic.twitter.com/RWYHRBse0J
— NX (@NXOnNetflix) November 5, 2019
L’anime di BEASTARS è basato sull’omonimo manga di Paru Itagaki pubblicato in Italia da Planet Manga.
Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?
Ecco la bellissima sigla iniziale “Wild side” di ALI realizzata in stop-motion:
Completano il cast: Sakura Andou (Legom), Mitsuaki Hoshino (Mayor) e Kenyuu Horiuchi (Oguma).
Alla regia Shinichi Matsumi (assistente alla regia di Pom Poko, Porco Rosso; regista dell’episodio di Rurouni Kenshin, Rage of Bahamut Genesis). La sceneggiatura è di Nanami Higuchi (Little Witch Academia, Ninja Slayer From Animation), il character designer è Nao Ootsu (design delle armi in Saga of Tanya the Evil, sub-character designer di Banana Fish).
Capo direttore della computer grafica Eiji Inomoto (Kan Colle, Ghost in the Shell Arise), la colonna sonora è composta da: Satoru Kousaki (Wake Up, Girls!, entrambe le stagioni di Oreimo, la seconda stagione di Monogatari).
Art director Minami Kasuga, color designer Ken Hashimoto, il direttore della fotografia è Shiori Furusho, al montaggio Junichi Uematsu. Animazione Studio Orange (Land of the Lustrous, Dimension W).
Fonte NXOnNetflix