L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BEASTARS – PV e preview di 10 minuti del primo episodio, dall’8 ottobre su Netflix

BEASTARS – PV e preview di 10 minuti del primo episodio, dall’8 ottobre su Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Annunciato l’anime di BEASTARS, PV e prima immagine

L’8 ottobre su Netflix Giappone verrà lanciata la serie animata BEASTARS basata sull’omonimo manga di Paru Itagaki pubblicato in Italia da Planet Manga.

Per promuovere la serie la Toho Animation ha lanciato online un video di quasi 10 minuti provenienti dal primo episodio, che apre con un misterioso assassino mentre divora un Alpaca di nome Tem. L’azione si sposta poi sulla vita nel campus dove salgono i sospetti contro i carnivori e in particolare verso il nostro protagonista Regoshi/Legoshi.

ATTENZIONE IL VIDEO SARA’ VISIBILE FINO ALLE ORE 20.00 (italiane) DEL 7 OTTOBRE

La trama del manga:

Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?

È inoltre disponibile un nuovo video promozionale che fornisce un’anteprima della sigla iniziale “Wild side” di ALI. Sul sito è stato rivelato il titolo della sigla finale, “Le zoo” di YURiKA.

L’anime verrà trasmesso sul programma contenitore [+Ultra] di Fuji TV e su TV Nishinippon il 9 ottobre. Su Kansai TV il 10 ottobre, il 12 su Tokai TV, il 13 su Hokkaido Bunka Hōsō e il 16 su BS Fuji.

Personaggi e doppiatori

Chikahiro Kobayashi (Regoshi).

Sayaka Senbongi (Haru).

Yuuki Ono (Louis).

Atsumi Tanezaki (Juno).

Junya Enoki (Jack).

Akio Ohtsuka (Gouhin).

Takeo Ōtsuka (Collot).

Yoshiyuki Shimozuma (Voss).

Fukushi Ochiai (Sanou).

Yūma Uchida (Miguno).

Naoto Kobayashi (Durham).

Nobuhiko Okamoto (Kai)

Takaaki Torashima (Bill).

Sayumi Watabe (Els).

Genki Muro (Dom).

Yūichi Iguchi (Kibi).

Yuko Hara (Shiira).

Ikuto Kanemasa (Aoba).

Akane Ōchi (Ellen)

Hibiku Yamamura (Mizuchi).

Completano il cast: Sakura Andou (Legom), Mitsuaki Hoshino (Mayor) e Kenyuu Horiuchi (Oguma).

LO STAFF:

Alla regia Shinichi Matsumi (assistente alla regia di Pom Poko, Porco Rosso; regista dell’episodio di Rurouni Kenshin, Rage of Bahamut Genesis). La sceneggiatura è di Nanami Higuchi (Little Witch Academia, Ninja Slayer From Animation), il character designer è Nao Ootsu (design delle armi in Saga of Tanya the Evil, sub-character designer di Banana Fish).

Capo direttore della computer grafica Eiji Inomoto (Kan Colle, Ghost in the Shell Arise), la colonna sonora è composta da: Satoru Kousaki (Wake Up, Girls!, entrambe le stagioni di Oreimo, la seconda stagione di Monogatari).

Art director Minami Kasuga, color designer Ken Hashimoto, il direttore della fotografia è Shiori Furusho, al montaggio Junichi Uematsu. Animazione Studio Orange (Land of the Lustrous, Dimension W).

Il manga:

Il 30 settembre uscirà in Italia il nono volumetto, accompagnato da una lito. In Giappone BEASTARS viene pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion, dal settembre 2016.

La mangaka Paru Itagaki non vuole mostrare il viso in pubblico e per questo motivo agli eventi indossa la maschera della testa di un gallo.
Recentemente è stato rivelato sul numero 42 della rivista Weekly Shōnen Champion che l’autrice è la figlia di Keisuke Itagaki il fumettista dietro a Baki, anche questo pubblicato dalla Planet Manga, da cui è stata tratta una serie animata disponibile su Netflix Italia.

Nell’intervista ai due mangaka, Itagaki padre rivela i consigli che ha dato alla figlia quando questa ha deciso di diventare una disegnatrice di manga. Inoltre viene rivelato il motivo dietro alla decisione di non rivelare la loro parentela.

Condividono lo stesso editore, Takashi Sawa.

Paru Itagaki comincerà un manga autobiografico: Paruno Graffiti (un gioco di parole con il suo nome e la band Porno Graffiti) sul numero di ottobre della rivista Kiss disponibile dal 25 settembre. La serie sarà incentrata su Itagaki, le due sorelle maggiori e i genitori.

Fonti Natalie, Natalie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.